Pechino Express: anticipazioni 2° puntata

Pechino Express, l’adventure game di RAI2 prodotto da Magnolia, giunto alla quinta edizione, entra subito nel vivo con la seconda puntata in onda lunedì 19 settembre alle ore 21.10. Durante questa tappa che si svolge in Colombia, le coppie in gara, guidate da Costantino della Gherardesca, saranno chiamate a dimostrare inedite doti canore, oltre alla solita capacità di rimediare passaggi e ospitalità durante il loro avventuroso viaggio.

In questa puntata vedremo i nostri concorrenti partire da Manizales, capoluogo del dipartimento di Caldas e una delle “capitali” del caffè colombiano, per raggiungere  l’affascinante caos della metropoli Medellín. Durante il viaggio, sullo sfondo degli scenari mozzafiato delle Ande, il gruppo si fermerà a Santa Fe’ de Antioquia, una delle più belle cittadine coloniali del Paese, punteggiata dalle tipiche abitazioni caratterizzate dalle mura bianche, le finestre color pastello e i meravigliosi cortili interni.

Ai nastri di partenza troveremo la coppia degli #spostati, composta da Tina Cipollari e Simone Di Matteo; quella delle #naturali, formata da Benedetta Mazza e Raffaella Modugno; i #contribuenti, ovvero Diego Passoni e Cristina Bugatty; i #socialisti The Show (Alessandro Tenace e Alessio Stigliano), gli #emiliani Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga; gli #estranei Silvia Farina e Marco Cubeddu e i vincitori della prima tappa, i #coniugi  Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia. Una prova segretissima, invece, aspetterà gli #innamorati, trasformatisi in coppia “dormiente” dopo l’eliminazione della scorsa settimana. Lory Del Santo e Marco Cucolo riconquisteranno il diritto a gareggiare con il resto del gruppo solo se porteranno a termine la missione che Costantino della Gherardesca gli ha riservato.

Paesaggi mozzafiato, avventure on the road, improvvisi colpi di scena (e i primi, immancabili scontri) saranno, come nella tradizione del programma, gli ingredienti di questa puntata di Pechino Express, l’adventure game show che riafferma il suo grande successo non solo negli ascolti, ma anche sui social network. PECHINO EXPRESS è stato leader dei trend topic della prima puntata, entrando  in classifica già dalla mattina e restandoci per l’intera giornata. A ridosso della messa in onda si è posizionato al primo posto dei TT Italia, conquistando  la vetta nella classifica mondiale dei trend topic. Primo nella classifica dei programmi per numero di interazioni totali generate  su Twitter e Facebook: 361.800 interazioni e 136.560 utenti unici attivi.

 

Su Facebook la pagina ufficiale di Pechino Express conta oggi quasi 350 mila like, su Twitter oltre 116 mila followers.

Pechino Express vive anche sul web grazie al sito ufficiale http://pechinoexpress.rai.it, dove è possibile seguire le puntate in live-streaming, rivedere on-demand tutti i momenti del viaggio in Sud America, scoprire le curiosità sulle coppie in gara e sul conduttore, nonché gustare in esclusiva fotogallery, interviste e clip inedite realizzate ad hoc per la Rete.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *