Quest’anno oltre a Pechino Express anche la fascia quotidiana Pechino Addicted

Dopo aver vinto la quarta edizione di Pechino Express, il blogger Andrea Pinna e il personal trainer Roberto Bertolini – gli “Antipodi” -guidano il pubblico di Rai4 alla scoperta della nuova rotta di “Pechino Express – Le civiltà perdute”. L’appuntamento è da lunedì 19 settembre, dal lunedì al venerdì, alle ore 20.35

Non si rassegnavano all’idea di non poter partecipare alla nuova edizione del programma. Per questo  i vincitori della quarta edizione di “Pechino Express”, Andrea Pinna e Roberto Bertolini, hanno convinto Costantino della Gherardesca a portarli con sé. Nasce così “Pechino Addicted”, un vero e proprio spin-off di “Pechino Express”, in onda su Rai4 dal 19 settembre, dal lunedì a venerdì, alle 20.35. Andrea e Roberto, zaino in spalla, seguiranno i viaggiatori nell’intero itinerario della nuova edizione, sottostando alle rigide “regole” di Costantino: dovranno completare le tappe nei tempi stabiliti, e dovranno raccontare a fondo cultura, storia e tradizioni dei paesi visitati.

A differenza dei concorrenti, gli “Antipodi” avranno però la possibilità di raccontare al pubblico con più dettagli i luoghi solo sfiorati dalla frenetica corsa di “Pechino Express”.

I due “novelli documentaristi” avranno a disposizione uno smartphone, con cui il conduttore segnalerà loro di volta in volta luoghi e attività da non perdere, e un tablet con utili approfondimenti sui posti visitati.

Andrea e Roberto potranno usare anche la “Addicted Express”, una carta di credito illimitata per pagare il vitto, l’alloggio, i trasporti e tutte le altre attività del viaggio. I due non sanno, però, l’importo del budget segreto che sono tenuti a rispettare: ogni eccesso e ogni risparmio comporterà una terribile penitenza o un fantastico bonus.

“Pechino Addicted” – 45 episodi da 25 minuti – in onda dal 19 settembre su Rai4.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *