Rai1: Walter Nudo e La Pina a “La prova del cuoco”

Rai 1, sabato a "La prova del cuoco" Fabrizio Frizzi e la Miss Italia Giusy Buscemi | Digitale terrestre: Dtti.it

la-prova-cuocoWalter Nudo e La Pina saranno i protagonisti della sfida a base di manicaretti della puntata di sabato 22 dicembre de ‘La Prova del Cuoco’, il programma condotto da Antonella Clerici su Rai1 alle 12.00.

La gara ai fornelli metterà a confronto due avversari uniti da molte affinità: la grande passione per la cucina, l’amore per la musica e per i tatuaggi di cui amano fare ampio sfoggio. Vista la dimestichezza che i concorrenti hanno con pentole e fornelli, la gara si annuncia molto equilibrata. Walter Nudo e La Pina potranno contare non solo sul loro estro creativo ma anche sul valido aiuto degli chef Domenico D’AgostinoGilberto Rossi. Al termine della gara sarà il pubblico a decretare il vincitore.

Claudio Lippi introdurrà lo spazio “L’Italia che ci piace” di Carlo Cambi. Il gastronomo ospiterà Davide Orro, giovane imprenditore agricolo della provincia di Oristano, che nella sua azienda affianca alla produzione di prodotti alimentari di alta qualità anche riproduzioni artigianali di antichi oggetti creati dalle mani sapienti dei suoi conterranei.

La puntata, inoltre, offrirà al pubblico tante idee per realizzare a casa  golose ricette da gustare preparate da Anna MoroniGabriele Bonci e il maestro pasticcere Salvatore De Riso.

Lorenzo Branchetti accoglierà nel suo spazio il pasticcere Michele D’Agostino e le sue splendide creazioni di pasta di zucchero e riceverà la visita di un simpatico amico: la tartatuga Sammy protagonista del film di animazione Sammy 2 – La grande fuga.

Il sito web della trasmissione è www.laprovadelcuoco.rai.it

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *