Mosca, Il Cairo, New York, Mumbai, Tokyo, Buenos Aires, Istanbul, Chicago e Seoul: sono alcune tra le città più grandi e più controverse del mondo. Il nuovo programma di Rai5 dedicato ai viaggi, “Les nouveaux explorateurs”, in onda tutti i venerdì alle 21.00, a partire dal 29 luglio, svela i segreti, le curiosità e i paradossi di queste metropoli, in cui coesistono culture diverse.

La guida in questo viaggio attraverso i cinque continenti sarà Alexandra Leroux, una giovane giornalista francese particolarmente attenta alla cucina, allo sviluppo eco-sostenibile, allo stile di vita urbano, oltre che profonda conoscitrice degli sport tradizionali, del mondo nomade e di quello sottomarino. Nella prima puntata scoprirà Mosca: un’autentica vetrina della moderna Russia. Nuovo regno del capitalismo, è oggi una città che può sorprendere per i suoi diversi volti. Quale sarà quello più vero?

2 COMMENTI

  1. Molto interessante. Rai 5 si conferma una delle poche scelte azzeccate dalla Rai, e uno dei canali qualitativamente migliori del digitale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here