Real Time: dal 1° dicembre non perdete il “vademecum” delle festività natalizie “Merry Christmas con Csaba”

Real Time: dal 1° dicembre non perdete il "vademecum" delle festività natalizie "Merry Christmas con Csaba" | Digitale terrestre: Dtti.it

Con l’esperta di gastronomia e lifestyle CSABA DALLA ZORZA, questo Natale sarà davvero speciale! Raffinata ed elegante, Csaba dedica al pubblico di Real Time una serie di tutorial legati alle festività natalizie, un vero e proprio vademecum su quello che si deve e non deve fare, tutto con il minimo sforzo e con poche spese.

Dal 1° dicembre, ogni sabato alle ore 18:15, su REAL TIME (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 124 e 125, Tivùsat Canale 31), arriva la nuova serie “MERRY CHRISTMAS CON CSABA”.

La decorazione dell’albero, il cenone di Natale, il brindisi di Capodanno e tanto altro ancora… In ciascun episodio, Csaba realizzerà tre ricette semplici e originali, dal pranzo a tre portate allo spuntino più leggero, per la gioia delle cuoche di ogni livello, comprese quelle che vanno sempre di fretta! Inoltre mostrerà come assegnare i posti a tavola secondo il galateo, come realizzare calze fatte in casa da riempire con i doni, come allestire la tavola e addobbare la casa a festa.

Ma non è tutto: sul sito www.realtimetv.it verranno pubblicate tante ricette in più e le guide pratiche da conservare! Tutto quel che serve per creare una magica atmosfera natalizia, con un tocco di modernità.

CSABA DALLA ZORZA

Csaba dalla Zorza è la food writer italiana che ispira uno stile di vita semplice ma elegante. Autrice di libri di cucina e lifestyle, è un’esperta del ricevere con stile e del savoir vivre contemporaneo. Il cibo è la sua sofisticata ossessione e con il suo approccio fresco, inedito e sempre di grande fascino, insegna a trasformare la cucina casalinga in qualcosa di straordinario ogni giorno, senza sforzo. Csaba ha origini venete e toscane, ha vissuto in Giappone e viaggiato per il mondo, tutte esperienze che traspaiono dai suoi piatti quanto la passione per la cucina francese, maturata durante il diploma alla scuola parigina Le Cordon Bleu. Vive a Milano con il marito e i figli.

GLI APPUNTAMENTI CON CSABA:

1 dicembre “Cocktail party”: è facile celebrare l’Avvento in grande stile con amici e colleghi. Scopriamo come preparare il punch perfetto e allestire un buffet davvero irresistibile.

8 dicembre “Decorazione dell’albero, Festa dei bimbi e Tea party”: i consigli di Csaba su come decorare l’albero di Natale e addobbare l’intera casa per le feste. Da non perdere la sua golosa ricetta dei frollini al cioccolato!

15 dicembre “La Vigilia”: nuove ricette e tanti suggerimenti per il perfetto cenone di Natale: come assegnare i posti a tavola, come creare un centrotavola d’effetto e tanto altro ancora…

22 dicembre “Il pranzo di natale”: le ricette e le idee sfiziose per un pranzo di Natale davvero indimenticabile, dal filetto alla Wellington alle deliziose alternative vegetariane.

29 dicembre “San Silvestro”: le dritte di Csaba per il perfetto brindisi di Capodanno, con tanti piatti di accompagnamento semplici ed eleganti, come la fresca insalata di melagrana e le ostriche con mirin.

5 gennaio “L’Epifania”: Csaba suggerisce alcune ricette e idee creative per festeggiare l’Epifania e consigli utili su come riorganizzare la casa dopo le feste natalizie.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *