Real Time: dal 7 Dicembre arriva il gran pasticcere e maitre chocolatier Ernst Knam in “Il Re del cioccolato”

Real Time: dal 7 Dicembre arriva il gran pasticcere e maitre chocolatier Ernst Knam in "Il Re del cioccolato" | Digitale terrestre: Dtti.it

Dal 7 dicembre entreremo nella pasticceria milanese del maître chocolatier ERNST KNAM, con la nuova esclusiva serie in prima tv “IL RE DEL CIOCCOLATO”. Ogni venerdì alle ore 23:35 su REAL TIME (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 124 e 125, Tivùsat Canale 31), KNAM e il suo team di esperti preparerà deliziose dolci creazioni e grandiose sculture di cioccolato per la sua esigente clientela.

Nel vivace e stimolante laboratorio del cioccolato andranno in scena la magistrale creatività e ‘tedesca’ precisione di KNAM, che spesso sarà motivo di discussioni con le diverse personalità del suo team di chef. I tanti talenti “stretti” nelle direttive del capo, dovranno dar vita a dolci e impeccabili capolavori.

“Ho la possibilità di fare i dolci come desidero. È una professione nella quale non ci si può annoiare, bisogna essere un po’ pazzi perché si sa sempre quando comincia il domani ma mai quando finisce: otto ore per giorno è una parola che non si conosce e di cui non si ha bisogno. Ogni giorno si può creare qualcosa di nuovo, bisogna farlo con amore altrimenti non ne uscirà niente!”.  ERNST KNAM

In ogni episodio de “IL RE DEL CIOCCOLATO”, i protagonisti daranno il meglio di sé per soddisfare le stravaganti richieste dei clienti. Dopo ore di duro lavoro e grande professionalità… il ciocco-capolavoro è pronto! Non resta che consegnarlo al cliente. Quale sarà la sua reazione di fronte al prodotto finito? Sarà soddisfatto della dolce creazione realizzata su misura per lui? Non resta che scoprirlo…

ERNST KNAM

Ernst Knam è nato a Tettnang (Germania) il 26 dicembre 1963. Nasce in una famiglia di fiorai, ma la sua passione fin da piccolo erano le Haribo, forse un presagio, una strada nella dolcezza che ancora ad oggi gli comunica emozioni e piacere. Il pluripremiato maître chocolatier arriva in Italia nel 1989 e come chef patissier nel ristorante milanese di Gualtiero Marchesi. Dopo aver pubblicato diversi libri di cucina, nel 1992 apre la sua pasticceria “L’Antica Arte del Dolce” a Milano. Ha fatto della sua passione un’arte e oggi è il Re del Cioccolato.

DAL 7 DICEMBRE, OGNI VENERDÌ, ALLE ORE 23:35 SU REAL TIME

CANALE 31 DIGITALE TERRESTRE FREE

Sky Canali 124 e 125, Tivùsat Canale 31

 

Ti potrebbe interessare:

2 thoughts on “Real Time: dal 7 Dicembre arriva il gran pasticcere e maitre chocolatier Ernst Knam in “Il Re del cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *