“PASO DOBLE, UNA VITA PER IL BALLO” è il nuovo docureality sul mondo del ballo che racconta la passione di un gruppo di ragazzi, guidati dal maestro Gianni Scandiffio, che sognano di diventare campioni di danza latino americana. Sei puntate in onda in PRIMA TV su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31) dal 19 agosto, ogni mercoledì alle 23:00.

Gianni Scandiffio, ex campione di ballo, dopo aver conquistato i più importanti titoli internazionali, ha smesso di gareggiare per dedicarsi con la stessa passione all’insegnamento. Nella sua scuola alle porte di Milano, allena un gruppo di ragazzi che concorrono per il passaggio di categoria sperando di conquistare, un giorno, il titolo mondiale.

La danza latino americana, praticata a livello agonistico, prevede categorie e classi a seconda dell’età e del livello di preparazione, per passare da una categoria all’altra si disputano delle gare durante le quali vengono attribuiti dei punti.

“PASO DOBLE, UNA VITA PER IL BALLO”  apre una finestra su questo mondo, fatto di lustrini, lacche e trucco, ma anche di competizione, fatica ed emozione. Gli allievi si impegnano duramente, affrontando sacrifici e rinunce, mettendo talvolta da parte anche la vita privata, pur di inseguire i propri sogni.

Ogni puntata della serie segue le vicende degli undici protagonisti di “PASO DOBLE, UNA VITA PER IL BALLO”: Damiano ed Eliza, Tommy e Sophie, Eliana, Matteo, Soaraya, Alessia e Alessandro, Helena e Mauro, le ore di allenamento in palestra, le competizioni e la loro quotidianità fatta di piccole cose: lo studio, il lavoro, la famiglia, gli amici.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.