Andreotti: 120 minuti di documenti tv inediti, questa sera su Rete4

Andreotti: 120 minuti di documenti tv inediti, questa sera su Rete4 | Digitale terrestre: Dtti.it

andreottiGiulio Andreotti è il protagonista di “Vite Straordinarie”, 120 minuti di interviste e immagini inedite in onda questa sera, martedì 7 maggio, in prima serata su Retequattro.

Al centro della puntata, un recente colloquio di Alessandro Banfi con Andreotti che ripercorre tutta la sua vita, politica e privata: il sogno da ragazzino di fare il medico, la passione calcistica per la Roma, l’amore per la moglie Livia e i quattro figli.

Per la prima volta in tv, il figlio Stefano intervistato da Elena Guarnieri – anche conduttrice del programma – traccia un ritratto di un papà molto impegnato ma marito devoto, nonno che vizia i nipotini. E poi il ricordo delle estati in montagna, delle piccole gelosie della mamma…

Il programma, curato da Siria Magri, dedicherà ampio spazio anche agli aspetti della vita pubblica di Andreotti come il rapporto con De Gasperi, le accuse di collusione con la mafia e i processi di Perugia e Palermo, le correnti della Dc  e il caso Moro.

Intervistati sul tema anche Giulia Bongiorno, Gianni De Michelis e Paolo Cirino Pomicino.

Non mancheranno infine gli elementi che hanno fatto di Andreotti un personaggio del costume italiano, dalle imitazioni di Alighiero Noschese e Oreste Lionello, alla passione per il cinema e per le corse dei cavalli.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *