Rete4: in 1a tv assoluta “Longmire”, al via dal 4 luglio

Rete4: in 1a tv assoluta "Longmire", al via dal 4 luglio | Digitale terrestre: Dtti.it

Debutta il 4 luglio, in prima visione tv assoluta, in prima serata, su Retequattro, la serie tv ispirata ai best-seller di Craig Johnson “Longmire”. Il telefilm, risultato il più visto nella storia del network americano A&E (oltre 4 milioni di spettatori per la puntata d’esordio), è stato elogiato dal “Wall Street Journal”, che lo ha definito «la migliore sintesi di due mondi: il dramma moderno, con inaspettate svisate che toccano il profondo, e scenari western sotto il cielo del Wyoming».

I romanzi di Johnson, compresi quelli di “Longmire”, sono – come ha dichiarato egli stesso al “Los Angeles Times” – «un omaggio ai film western di John Ford e alla tradizione hard-boiled»«Il protagonista di “Longmire” è autobiografico», ha spiegato l’autore. «Anche io sono un solitario come lui. Anche io credo che per cogliere i lati positivi del prossimo» – conclude Johnson – «si debba indagare su quelli negativi».

longmire

SINOSSI

Lo sceriffo metropolitano Walt Longmire (Robert Taylor, conosciuto dal grande pubblico per aver interpreto l’agente Jones in “Matrix”), con la stella sul petto nella fittizia Absaroka County nel Wyoming, ha sepolto il dolore per la perdita della moglie dedicandosi anima e corpo alla giustizia. Solitario come la tradizione western impone, il nostro riscopre i rapporti sentimentali con la sua vice Victoria “Vic” Moretti (Katee Sackhoff, tra le protagoniste della serie cult “Battlestar Galactica”), il cui matrimonio è in crisi. Lou Diamond Phillips (il Ritchie Valens de “La Bamba”), interpreta Henry, un Cheyenne amico di Longmire; Cassidy Freeman (già in “Smallville”) è Cady, la figlia avvocatessa del protagonista. Thomas Howell (“E.T.”, “I ragazzi della 56° strada”, “The Hitcher”, “The Amazing Spider-Man”) compare come guest-star. La serie è ideata da John Coveny e Hunt Baldwin. David Shephard compone la colonna sonora. Le riprese sono avvenute nel New Mexico, tra Las Vegas e Santa Fe.

 

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *