Reportage da tre continenti di Vincenzo Venuto e il meglio della documentaristica internazionale in prima visione assoluta, per la nuova edizione di “Life: uomo e natura”, al via dal 16 ottobre, in prima serata, per 10 appuntamenti, su Retequattro.

Il biologo e naturalista Venuto, volto di “Life: uomo e natura” per la seconda stagione,torna ad esplorare in prima persona l’Italia e le aree più belle e selvagge di Africa, Centro America, Sud America e Asia. Un viaggio in tre continenti per raccontare il sempre più fragile equilibrio tra uomo e natura.

La spedizione di “Life: uomo e natura” parte dal Messico, in particolare Yucatan e Baja California, e prosegue nella Repubblica Dominicana, dall’isola Hispaniola. In Trentino, il focus è sulle Dolomiti del Brenta, mentre in Sudafrica i riflettori sono accesi sugli animali della savana. Nel Borneo, lo sguardo è puntato sulle foreste pluviali e in Brasile sulla pianura alluvionale del Pantanal e l’Amazzonia.

Venuto, inoltre, introdurrà una serie di documentari-evento, tra cui “Hidden Kingdoms” (serie Bbc, in Gran Bretagna presentata da Stephen Fry, che mostra il mondo dalla prospettiva degli animali) e “Life Story” (tecnologicamente rivoluzionaria, è la nuova serie di riferimento a cura di Mike Gunton e del Natural History Unit della Bbc. Nel Regno Unito è presentata da David Attenborough e racconta la storia, straordinaria e talvolta pericolosa, del viaggio attraverso la vita del regno animale).

1a GHEPARDO3

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here