ReteQuattro: da domani appuntamento con “Life Uomo e natura”

ReteQuattro: da domani appuntamento con "Life Uomo e natura" | Digitale terrestre: Dtti.it

Al via su Retequattro, dal 5 settembre, in prima serata, “Life: uomo e natura”, 10 appuntamenti in prima visione assoluta presentati dal biologo e naturalista Vincenzo Venuto.

Affiancato dall’esemplare di Australian Shepherd il cui nome è Navaho, Venuto introdurrà una serie di documentari-evento, di fatto il meglio della produzione documentaristica internazionale, realizzati da colossi del settore come Bbc Worlwide e Discovery Channel.

“Life: uomo e natura” offrirà un spettacolare viaggio nella natura, che spazierà dal continente africano ai vasti territori incontaminati del Nord America, dalle profondità degli oceani ad immagini esclusive della vita e del comportamento degli esseri viventi, sino alla scoperta del corpo umano e alla sua capacità di adattamento all’ambiente. Tutto questo, senza tralasciare intatte e incantate aree protette del nostro Paese, come il Parco del Gran Paradiso, il Parco Nazionale d’Abruzzo, il parco dell’Etna, Vulcano e Stromboli, l’isola dell’Asinara e l’area marina protetta di Capo Caccia in provincia di Alghero.

Vincenzo Venuto verticale

Il dettaglio dei documentari:

  • “Africa”: Bbc Worldwide, prima tv assoluta per l’Italia. Gli angoli più remoti di questo continente, gli animali che lo popolano e il loro comportamento, il territorio in continuo cambiamento.

 

  • “Nord America”: Discovery Channel, prima tv assoluta per l’Italia. La sorprendente diversità di un regione, che spazia dalle calotte polari del Canada alle regioni subtropicali del Messico.

 

  • “The Magic of the Big Blue”: Discovery Channel. I mari e gli oceani che circondano i sette continenti, illustrati dalle barriere coralline ai suoi abitanti, sino all’esplorazione di uno dei più grandi sistemi di grotte sottomarine nel mondo.

 

  • “America, the Story of Us”, Nutopia. La storia americana, dal 1607 fino al 1945 e all’esplosione della prima bomba nucleare. Oltre 400 anni di storia, che raccontano l’epopea di una grande nazione.

 

  • “Earth Flight”: Bbc Worldwide. Il mondo visto dal punto di vista dei grandi migratori.

 

  • “Life”: Bbc Worldwide. La serie più innovativa mai realizzata dalla Natural History Unit (il più importante dipartimento del mondo di riprese televisive dedicato alla natura e agli animali) del broadcaster inglese.

 

  • “Inside the Human Body”, Bbc Worldwide. Il corpo umano rivelato attraverso sofisticate e stupefacenti riprese.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *