“Ricette all’italiana” riparte dalla Sicilia. La striscia quotidiana condotta da Davide Mengacci con Michela Coppa torna su Retequattro dal 14 aprile, dal lunedì al sabato, alle ore 10.50.

La novità della stagione sono le telecamere di “Ricette all’italiana” nelle case degli abitanti delle località visitate dal programma: Mengacci e i suoi ospiti prepareranno ricette tipiche e veloci, pronte in soli 6 minuti. Mentre Davide Mengacci si dedicherà alla cucina, Michela Coppa porterà i telespettatori alla scoperta del territorio realizzando “diari di viaggio” per suggerire itinerari artistici, storici, turistici ed enogastronomici.

La prima settimana di programmazione di “Ricette di Famiglia” sarà dedicata alla Sicilia: in particolare Avola, Modica e all’attività di educazione alimentare di Unaproa, “Nutritevi dei Colori della Vita”, che consiglia di mangiare cinque porzioni al giorno di frutta e verdura di colore diverso.

In chiusura, la rubrica quotidiana dello chef Fabio Campoli, che proporrà un piatto ispirato ai profumi ed ai prodotti del territorio siciliano.

coppola-mengacci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here