Sabato 12 Novembre su VH1 i “Bet Awards” e “VH1 Hip Hop Honors”

Domani, sabato 12 novembre, su VH1, il canale musicale di Viacom visibile sul 67 del digitale terrestre, sarà una serata all’insegna dei premi musicali dedicati alla black music! Il canale, infatti, trasmetterà alle 21.00 i “BET AWARDS”, lo show che premia gli afro-americani nei vari campi dell’arte, e a mezzanotte i “VH1 HIP HOP HONORS”, l’evento annuale di VH1 che onora il mondo dell’hip hop e i suoi protagonisti: dai rapper diventati ormai leggende alle nuove leve dell’era d’oro del rap.

E per introdurre i due awards show, dalle 20.00 andrà in onda una rotazione speciale dedicata al mondo della black music contemporanea.

I “Bet Awards”, in onda su VH1 (canale 67 del DTT) alle 21.00, sono i premi istituiti nel 2001 dal network Black Entertainment Television per celebrare gli afro-americani nel campo della musica, della recitazione, dello sport, e di altri settori dell’intrattenimento, musica black in primis. Dal 2013 la cerimonia si svolge presso il Nokia Theatre di Los Angeles. Quest’anno Drake ha guidato il gruppo con ben 9 nomination, seguito da Beyoncé e Rihanna con 6 candidature ciascuna. Beyoncé è riuscita ad aggiudicarsi ben 5 awards, tra cui “Video of the Year”, e ha aperto lo show con un’esibizione a sorpresa di “Freedom” con Kendrick Lamar. Durante la serata non sono mancate perfomance e tanti ospiti, momenti di riflessione e innumerevoli tributi a Prince, la star del pop venuta a mancare lo scorso Aprile.

Dopo uno stop di 6 anni, quest’anno i “VH1 Hip Hop Honors” sono tornati con uno show più grande che mai, con tanto di sorpresa da parte della star Diddy. Realizzati al Lincoln Center di New York City e condotti dalla rapper e attrice americana Eve, lo show ha omaggiato le donne dell’hip hop. Gli “Hip Hop Honors” in Italia andranno in onda per la prima volta sempre su VH1 domani, sabato 12 novembre, a mezzanotte.

Per prepararsi al meglio a questa grande serata di musica, inoltre, VH1 trasmetterà a partire dalle 20.00 una rotazione speciale dedicata al mondo della black music contemporanea: dai Run Dmc a Puff Daddy, da Missy Elliott a Kanye West, il meglio della musica hip hop che ha fatto breccia nei nostri cuori, e nei nostri club, negli ultimi trent’anni.

Segui gli aggiornamenti di VH1 Italia sulla pagina Facebook ufficiale del canale.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *