Secondo appuntamento con “Il principiante. Il lavoro nobilita” su Cielo

Secondo appuntamento con “Il principiante.  Il lavoro nobilita” su Cielo | Digitale terrestre: Dtti.it

Domani, martedì 7 febbraio su Cielo alle 21.00 secondo appuntamento con “IL PRINCIPIANTE. Il Lavoro nobilita”, la nuova produzione originale del canale in chiaro di News Corporation Station Europe.

In questa puntata sveglia alle 4 del mattino per il Principe Emanuele Filiberto che sarà impegnato in un alpeggio a Rumo in Trentino, dove lo vedremo mungere le mucche, allattare i vitelli e pulire e ramazzare la stalla.

Con questo programma in 10 puntate Cielo ha dato l’occasione all’erede di Casa Savoia di mettere da parte gli abiti “regali” e dimostrare che, a dispetto della sua condizione privilegiata e nobiliare, è in grado di affrontare la vita comune e trovare un lavoro vero.

A metterlo alla prova è proprio il pubblico di Cielo che, da dicembre ad oggi, ha letteralmente sommerso di mail la redazione del programma (ilprincipiante@cielotv.it) con le più disparate proposte di lavoro: si va dai mestieri più classici come il pizzaiolo, il macellaio, il parrucchiere o il carrozziere, a lavori curiosi come il boscaiolo, il corniciaio, l’assistente di un chirurgo estetico, il parquettista, fino all’aiuto regista in un film porno.

Ogni puntata inoltre sarà anche l’occasione per mettere a confronto la doppia vita di Emanuele Filiberto: da un lato la sua vita “reale” fatta di ricevimenti esclusivi nelle più importanti località del jet set internazionale, coccolato da maggiordomi e assistenti e dall’altro la sua nuova vita alle prese con colloqui

di lavoro, orari da rispettare, mansioni da eseguire nei tempi e nei modi corretti.

 

Dal lustro dei salotti nobiliari alla fatica del lavoro “Il Principiante” mette a confronto due universi molto diversi che faranno emergere vizi e virtù dell’ultimo erede di casa Savoia.

Il programma è nato da un idea di Andrea Boin, Raffaele Bruscella e dello stesso Emanuele Filiberto ed è prodotto da MN per Cielo.

Ti potrebbe interessare:

One thought on “Secondo appuntamento con “Il principiante. Il lavoro nobilita” su Cielo

  1. Mi piacce tantissimo cuando io guardo a Emanuele Filiberto lavorare con il suo bello cuore e insegnare a fare tanti cosi che sonno di la cucina, cane, etc. Ti mando auguri e tanti baci, Emanuele! Perche ti vogglio bene e mi piace gli tue occhi azule!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *