Sei Nazioni, Italia – Inghilterra: diretta tv in 3D su Sky

Sei Nazioni 2012, al via sabato, diretta tv e streaming | Digitale terrestre: Dtti.it

Nel weekend va in scena la seconda giornata del “Sei Nazioni”, l’evento di rugby più atteso e importante d’Europa a livello di nazionali, di cui Sky detiene i diritti in esclusiva fino al 2013. Il torneo vede in campo Italia, Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda e Scozia e Sky garantisce la copertura totale della manifestazione su Sky Sport 2 HD, con la trasmissione in diretta di tutte le partite in programma, anche in Alta Definizione, a cui si aggiungono approfondimenti e programmi dedicati.

E, per non perdere neppure una meta, un’azione decisiva o rivedere tutte le partite appena disputate, sarà possibile, grazie all’Interattività- attraverso il tasto verde da Sky Sport 2 HD-accedere agli highlights prodotti e aggiornati in tempo reale dal sabato fino al giorno successivo, ai quali si aggiungeranno quelli dei match della domenica disponibili fino a lunedì.

Anche Sky Sport 24 HD seguirà il Sei Nazioni, con aggiornamenti in tempo reale, highlights delle partite, interviste esclusive, risultati e la classifica.

Inoltre, quest’anno, grazie alla nuova applicazione Sky Go sarà possibile vedere in diretta anche sul proprio tablet tutte le partite del 6 Nazioni.

Sky è Host Broadcaster dei due match dell’Olimpico dell’Italia e fornirà a tutto il mondo le immagini delle partite degli azzurri che verranno riprese da ben 14 telecamere, tutte in Alta Definizione; inoltre gli abbonati a Sky Sport potranno cogliere la magia dell’alta definizione grazie anche alla Spider Cam, una speciale telecamera che offrirà in esclusiva le più spettacolari immagini riprese dall’alto.

Dopo la sconfitta contro la Francia, l’Italia è pronta ad ospitare in un Olimpico tutto esaurito i campioni in carica dell’Inghilterra, con 70mila spettatori che proveranno a spingere il XV di Jacques Brunel verso un’impresa che sulla carta appare difficilissima.

Il match di Roma verrà proposto in diretta esclusiva alle ore 17.00 su Sky Sport 2 HD, con un lungo pre partita (alle 16.00) e un ampio dopo match (alle 19.00), con la conduzione di Tania Zamparo, in compagnia di Diego Dominguez, John Kirwan, Andrea De Rossi e Federico Fusetti alla lavagna tattica. Telecronaca di Antonio Raimondi, affiancato nel commento da Vittorio Munari, interviste di Moreno Molla, mentre a bordo campo ci sarà Alessandro Moscardi. Sintesi alle 19.30 e replica integrale alle 23.15 sempre su Sky Sport 2 HD. E nel corso della partita sarà possibile vedere all’opera anche i due tecnici mentre assistono al match dalla loro postazione in tribuna. Infatti, una telecamera puntata su Brunel e Lancaster mostrerà in tempo reale come vivono la partita i due CT, tra indicazioni, tensioni, gesti e altro ancora. Nel pre partita, intervista a Paolo Bonolis, appassionato di rugby, un servizio sull’azzurro Martin Castrogiovanni, che gioca in Inghilterra, nel Leicester, e uno su come lo stadio Olimpico si trasformerà da stadio del calcio a stadio del rugby. Inoltre, Stefano Meloccaro seguirà il viaggio della coppa del Sei Nazioni con il treno dei tifosi, che sabato partirà da Milano con destinazione Roma, ma anche per raccontare, nel pre partita, il “colore” dello stadio Olimpico.

Italia-Inghilterra non sarà solo un evento di rugby, ma anche un evento per Sky; infatti, oltre a trasmettere la partita in diretta anche su Sky 3D, canale 150, sviluppato in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv 3D, quella di sabato sarà la prima produzione di rugby in 3 dimensioni di Sky. Per l’occasione verranno impiegate 7 telecamere, appositamente dedicate alle riprese con questa tecnologia. La telecronaca sarà affidata a Francesco Pierantozzi, con il commento di John Kirwan. Inoltre, 15 minuti di pre e dopo partita, con collegamenti a bordo campo (anche nel corso dell’intervallo) curati da Simone De Luca, con Alessandro Moscardi che interverrà nella pausa e alla fine del match.

Per la visione del 3D è necessario avere un decoder MySkyHD o SkyHD e, ovviamente, essere in possesso di un televisore 3D e degli appositi occhiali. Inoltre la partita sarà visibile anche nei Bar Sky dotati di Tv 3D.

Il canale Sky 3D è incluso negli abbonamenti che comprendono 5 Channel Pack + 3 Sky Pack, con servizio HD attivo, previa sottoscrizione, ed è disponibile anche per gli abbonamenti annuali ad almeno 1 Sky Pack a soli 5€ in più al mese. Per informazioni chiama il 199.174.172 o visita sky.it/3D. Inoltre, la partita in 3D sarà acquistabile singolarmente anche in pay per view a 10 Euro (codice d’acquisto 400605)

Il weekend del Sei Nazioni si chiuderà la domenica con la rubrica “Azzurro Forte”. Con la conduzione di Federica Lodi e la presenza in studio di Jury Chechi, Antonio Rossi e Giovanni Bruno., sarà possibile rivivere il fine settimana del torneo, attraverso gli highlights dei match giocati, le curiosità, le voci dei protagonisti e tanto altro. L’appuntamento con Azzurro Forte è alle ore 19.00 su Sky Sport 2 HD.



Fonte : Sport MSN

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *