Sky Arte HD: questa sera l’arte musicale di Allevi in “Giovani Allevi – Creating Sunrise”

Sky Arte HD: questa sera l'arte musicale di Allevi in "Giovani Allevi - Creating Sunrise" | Digitale terrestre: Dtti.it
Copyright Massimo Volta

Come nasce il successo di “Sunrise”? La musica come una delle nove arti. Mercoledì 14 novembre pensieri e note si intrecceranno nello speciale che Sky Arte HD (canale 130 e 400 di Sky) dedicherà a Giovanni Allevi alle 21.40 con “GIOVANNI ALLEVI – CREATING SUNRISE”. Il compositore racconterà la creazione del suo nuovo progetto sinfonico attraverso una lunga intervista e immagini esclusive.

Non un semplice documentario ma un vero e proprio viaggio all’interno del mondo musicale dell’artista dove sarà lo stesso Allevi a raccontare la genesi di “Sunrise”, ultimo lavoro contente la sua prima composizione per violino e orchestra: una rinascita dopo un periodo difficile.

Il video mostrerà il backstage delle prove al Teatro Carlo Felice di Genova (dove si terrà la prima mondiale in contemporanea con lo speciale) ed i momenti più importanti della registrazione, farà conoscere meglio il violinista polacco Mariusz Patyra, che accompagnerà Giovanni Allevi nella parte del violino solista ed i maestri dell’Orchestra Sinfonica del Tetro Carlo Felice che lo hanno seguito nell’intero progetto. Il successo, le critiche, la rinascita, i ricordi del suo primo concerto ed i trionfi dei suoi tour: in “Giovanni Allevi – Creating Sunrise” verranno ripercorse anche le tappe fondamentali della carriera di Allevi, attraverso video inediti e gli stessi racconti dell’artista.

Ti potrebbe interessare:

One thought on “Sky Arte HD: questa sera l’arte musicale di Allevi in “Giovani Allevi – Creating Sunrise”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *