Dopo i trionfi internazionali, Sky Uno HD (canale 109) celebra Andrea Bocelli con un imperdibile appuntamento nelle feste di Natale. Venerdì 23 settembre alle 21.10 lo speciale ‘Andrea Bocelli: una voce, un’anima, un sogno’, racconterà il viaggio che l’artista ha fatto ad inizio dicembre a Los Angeles, dove in una serata unica ha dato vita ad un sogno: la Fondazione Andrea Bocelli nata per aiutare le persone in difficoltà a causa condizioni di povertà ed emarginazione sociale, malattie e disabilità.

Tra celebrazioni, musica e solidarietà le telecamere di Sky Uno, accompagnate dall’attrice Jo Champa, amica e fan di Bocelli, hanno seguito il tenore a Los Angeles, per raccontare una due giorni straordinaria che mostrerà in esclusiva la grandezza di Andrea Bocelli sia come artista che come uomo: dalla mostra dedicatagli al Grammy Museum, all’inaugurazione della sua Fondazione, fino a presentare le vibrazioni magiche del suo canto.

Saranno le stesse parole del tenore a dare l’avvio allo speciale: “Ho due figli, e uno in arrivo, a cui vorrei lasciare un mondo migliore di quello che ho trovato”, racconta l’artista. “Questa fondazione ha tanti sogni, e con tanti amici nel mondo, come dicono qui in America “dreams come true”, e io credo che tanti sogni diverranno realtà”.

Nello speciale di 50 minuti ‘Andrea Bocelli: una voce, un’anima, un sogno’ verrà mostrata una lunga intervista esclusiva in cui l’artista racconta la sua infanzia, i primi approcci con la musica, le sue passioni, gli aneddoti sulla sua multiforme carriera. E ancora si andrà in visita al Grammy Museum, dove una mostra mirabilia, in corso fino al prossimo febbraio, esibisce l’Andrea Bocelli artista ma anche padre, amico, compagno, uomo, attraverso scatti inediti ed oggetti che fanno parte della sua vita e che hanno segnato la carriera. Si vedrà il tenore, accolto trionfalmente dal direttore del museo Bob Santelli, incontrare 150 giovanissimi studenti di Los Angeles e cantare per loro.

Ampio spazio verrà dato infine all’evento culmine del viaggio: la serata benefica di gala al Beverly Hills Hotel che ha dato il via ufficialmente alla Fondazione, presentata da Jo Champa e dalla compagna di Andrea, Veronica Berti. Per celebrare la sua nascita, Bocelli si è esibito in un grande concerto finale. Nello speciale non mancheranno interviste sul red carpet alle star presenti all’evento: Michael Bolton, Quincy Jones, Chaka Kahn e Camilla Bell.

“Andrea Bocelli: una voce, un’anima, un sogno” andrà in replica su Sky Uno HD:

sabato 24 dicembre alle 17.55

lunedì 26 dicembre alle 9.05, 14.25, 20.10, 01.10

martedì 27 dicembre alle 22

sabato 31 dicembre alle 9.50

domenica 1 gennaio alle 11.35

 

“Andrea Bocelli: una voce, un’anima, un sogno” è il secondo di quattro speciali che Sky Uno dedica al tenore italiano: sabato 24 dicembre alle 20.45 Sky Uno HD proporrà “Andrea Bocelli & David Foster “My Christmas””, mentre domenica 8 gennaio alle 21.30 verrà trasmesso il documentario “Storia di una voce“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here