A night in Seattle su SKY Arte HD | Digitale terrestre: Dtti.it

Luogo di nascita del grande Jimi Hendrix e, negli anni ’90, madre patria della musica grunge nata da gruppi come Pearl Jam e Nirvana, mercoledì 20 agosto Seattle diventa vera e propria capitale della musica: Sky Arte HD dedica infatti un’imperdibile serata a questi grandi artisti che hanno rivoluzionato la storia della musica e che, come leggende senza tempo, continuano a ispirare generazioni su generazioni rimanendo tutt’oggi un punto fermo per ogni musicista.

La prima serata è dedicata ai Pearl Jam, band di Seattle che ha fatto dell’estetica grunge un vero e proprio stile di vita. A partire dal loro primo album Ten, uscito nel 1991, il gruppo di Eddie Vedder ha riscosso un successo mondiale senza mai vacillare.  Oltre vent’anni di carriera e di successi, riempiendo ancora oggi gli stadi di tutto il mondo.

Alle 21.45 è la volta di Voodoo Child, documentario su una delle più grandi leggende del rock: Jimi Hendrix. Nato a Seattle, il chitarrista ha ispirato intere generazioni di musicisti, entrando di diritto nell’Olimpo della musica. Il documentario presentato è opera del regista Bob Smeaton (vincitore di un Grammy per il suo Beatles Antology) che, attraverso filmati d’epoca e scritti autografi, ricostruisce una vera e propria “autobiografia d’artista”.

La serata si chiude alle 23.00 con About a son, lo straordinario documentario costruito attraverso un’intervista di venticinque ore tra il giornalista Michael Azerrad e Kurt Cobain, leader dei Nirvana. L’opera si presenta come un viaggio  intimista nei meandri della vita del leader di una delle band più famose di sempre, la cui morte nel 1994 a soli 27 anni ha sconvolto l’intero mondo della musica.

A night in Seattle – Mercoledì 20 agosto su Sky Arte HD a partire dalle 21.10

image

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here