Al via su Babel il nuovo docu-reality

Babel, il primo e unico canale televisivo dedicato ai “Nuovi Italiani” ed Extrabanca, il primo istituto di credito in Italia rivolto alle comunità straniere presenti nel nostro Paese, presentano EXTRABUSINESS, il nuovo docu-reality che dà la possibilità di fare impresa con un finanziamento a tasso agevolato fino a 50mila euro e alla consulenza di massimi esperti del settore.

Il progetto, che si rivolge alle comunità di origine straniera presenti in Italia, ha l’obiettivo di promuovere l’accesso al credito attraverso la valorizzazione delle migliori idee per fare impresa.

Nelle scorse settimane tutti i candidati hanno partecipato a una prima fase di selezione online inviando le loro idee di business, valutate dall’occhio attento di una giuria di esperti che ha portato alla scelta dei dieci progetti più innovativi, i quali verranno mostrati nella prima puntata del programma televisivo, trasmesso su Babel e visibile al canale 136 della piattaforma Sky.

Tanti i progetti arrivati: da Mahabub, del Bangladesh, che vorrebbe realizzare nella periferia di Roma un orto “mappamondiale” con semi provenienti da ogni parte del globo, a Danut, della Romania, che vorrebbe aprire un centro sportivo, per stranieri e non, per un “divertimento senza frontiere”; passando per il progetto di Hamad, del Pakistan, che vorrebbe fondare una piccola casa editrice con un focus sulle pubblicazione di riviste per le diverse etnie presenti nel nostro territorio.

Solo i migliori cinque potranno contendersi la finale e verranno affiancati da un team di professionisti che metteranno a disposizione le proprie competenze per trasformare queste idee in un vero e proprio progetto imprenditoriale.

Il vincitore del programma riuscirà a realizzare concretamente il suo sogno, grazie ad un prestito a tasso agevolato di importo massimo pari a 50mila euro erogato da Extrabanca.

Siamo estremamente soddisfatti dal numero e dalla qualità dei progetti che hanno partecipato al contest – ha commentato Francesca Ingrosso, responsabile marketing e comunicazione di Extrabanca. Un entusiasmo che testimonia la voglia di fare impresa dei cittadini stranieri residenti in Italia e che il nostro Istituto di credito vuole accompagnare attraverso il finanziamento e la consulenza.

In onda dal 23 Febbraio, ogni Domenica alle 21:00 (Sky, canale 136)

Extrabusiness_logo_screenshot

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here