Arriva in esclusiva su National Geographic “Alaska: nelle terre estreme”

Arriva in esclusiva su National Geographic "Alaska: nelle terre estreme" | Digitale terrestre: Dtti.it

alaska

Alaska, otto uomini tenaci e coraggiosi, amanti del rischio estremo e dell’avventura, affrontano un viaggio pericoloso.

Lo racconta ALASKA. NELLE TERRE ESTREME, in onda in esclusiva su National Geographic Channel (canale 403 di Sky) ogni martedì alle 21:55 dal 9 luglio 2013.

Senza tende, senza cellulare, orologio o GPS, questi eroi dei ghiacci attraverseranno 5.000 km in uno dei territori più ostili del pianeta. Cercheranno di sopravvivere in condizioni disumane, dovendo superare dieci tappe e contando solo sulle proprie capacità e ingegno.

Tra i protagonisti di questa avventura ci sono: Marty Raney, 56 anni, guida esperta, in passato a capo di più di 20 spedizioni nel Parco Nazionale del Denali (Alaska) e il figlio Matt  30 anni, esperto di sopravvivenza; Willi Prittie, 57 anni con 38 anni di esperienza come guida alpina e vero e proprio MacGyver del gruppo; Austin Manelick, 24 anni, che dall’età dei 5 anni ha praticato la caccia di sussistenza sotto l’occhio vigile del padre, guida della natura selvaggia dell’Alaska; Tyler Johnson 36 anni, che è stato capace di scalare montagne da 8.000 metri in Nepal senza ossigeno; Brent Sass, 32 anni, che è stato guida di escursioni in luoghi dell’Alaska.

Ci sono, infine, i fratelli SeaveyDallas, 26 anni, il più giovane concorrente a vincere la Iditarod, una gara di 1.800 chilometri km attraverso l’Alaska in condizioni proibitive e Tyrell, 28 anni, anch’esso esperto dell’Alaska e delle sue insidie.

 

Gli episodi in onda a luglio

Martedì 9 alle 21:55

Inizia l’avventura!

Otto coraggiosi uomini, amanti dell’avventura, intraprendono un viaggio estremo attraverso gli ostili territori dell’Alaska.

 

Martedì 16 alle 21:55

Il fiume del non ritorno

Nel secondo episodio gli otto uomini esplorano l’area lungo il fiume Yukon. In seguito, tenteranno di avventurarsi lungo le sue difficili acque, ma le rapide di questo fiume non sono affatto facili da superare.

 

Martedì 23 alle 21:55

Sospesi nel vuoto

Gli uomini si avventurano lungo le Tordrillo Mountains, spingendo le loro abilità al limite. Avranno solo 72 ore di tempo per attraversare una zona ghiacciata. Una volta arrivati sulla montagna, si divideranno in tre gruppi.

 

Martedì 30 alle 21:55

O la va o la spacca!

I “nostri eroi” cercano di restare a galla mentre navigano lungo le rapide del fiume Talachulitna. Dopo settimane in cui la pioggia è stata incessante, le correnti sono particolarmente pericolose. Inoltre gli otto esploratori devono iniziare a fare i conti con la mancanza di cibo.

 

National Geographic Channel è solo su SKY (canale 403)

www.natgeotv.com/i

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *