Arriva su Nat Geo Adventure: “Italia mordi e fuggi”

Arriva su Nat Geo Adventure: "Italia mordi e fuggi" | Digitale terrestre: Dtti.it

Due fratelli inglesi e un unico obiettivo: assaggiare i piatti tipici e più gustosi della cucina italiana, viaggiando per il Bel Paese a bordo di un‘Ape Piaggio.

Arriva in esclusiva su Nat Geo Adventure (canale 410 di Sky), ITALIA MORDI E FUGGI. L’appuntamento è dal 13 novembre 2013 il mercoledì alle 22.30.

Proprietari di una pizzeria a Londra, James e Thom Elliot decidono di avventurarsi in un viaggio on the road per esplorare le origini del cibo italiano e le influenze della cultura gastronomica in ogni angolo dello stivale. Il loro viaggio comincia dalla punta, dalla Calabria, dove testano il proprio palato con la ‘nduja, per poi risalire la costiera amalfitana per gustare il limoncello.

A Napoli si mettono alla prova con la preparazione della pizza Margherita. Sempre in Campania scoprono i segreti della vera di mozzarella di bufala. Proseguendo verso nord, a Gaeta assaggiano la tiella, mentre a Roma vanno a lezione di pizza al taglio da uno dei maestri indiscussi di questa specialità, Gabriele Bonci.

Lasciata alle spalle la capitale, James e Thom attraversano la campagna toscana per poi spingersi in Emilia Romagna e provare i prodotti tipici della zona di Parma: il prosciutto crudo e il Parmigiano Reggiano.

Prima di varcare il confine, non possono mancare la Liguria con la sua focaccia e Torino, dove i due fratelli rimarranno incantati dal cioccolato piemontese.

J J

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *