Black Mirror: i 3 nuovi episodi in prima tv domani su Sky Cinema

Black Mirror: i 3 nuovi episodi in prima tv domani su Sky Cinema  | Digitale terrestre: Dtti.it

BLACK MIRROR, la sconcertante, provocatoria miniserie creata in Gran Bretagna da Charlie Brooker, che ha conquistato pubblico e critica, torna con una nuova inquietante trilogia, in onda tutta d’un fiato  martedì 19 marzo dalle 21.10 su Sky Cinema 1 HD, portando in tv un nuovo spiazzante paesaggio, attraverso tre storie disturbanti, estreme eppure attualissime. 

La prima trilogia trasmessa lo scorso ottobre su Sky Cinema e vista da oltre 215 mila spettatori a puntata, ha spiazzato e convinto i media italiani (Una bella riflessione sul male di vivere tecnologico  per La Stampa; La serie tv più spiazzante , titola Il Giornale; Un corpo a corpo tra realtà e visione, Il Sole 24 Ore).

E’ l’antipolitica mediatica di cui si nutrono i media il tema del primo episodio, VOTA WALDO!, in cui il buffo e irriverente orsetto Waldo, animato da un comico in una fase discendente di carriera e protagonista di un programma di satira al vetriolo, si trova a diventare, in piena campagna elettorale, il candidato antipolitico numero uno. Attraverso insulti, attacchi ai politici e parole d’ordine semplicistiche, lo scurrile orsetto blu diventerà un candidato con reali possibilità di vittoria. Nel secondo episodio TORNA DA ME  si racconta di come l’assuefazione ai media possa arrivare oltre la vita: una giovane donna per comunicare con il  fidanzato defunto,  infatti, si affiderà alla Rete. Il  terzo e ultimo episodio, ORSO BIANCO, mostra gli effetti devastanti delle tecnologie sulla mente delle persone.

Con Black Mirror siamo davanti ad un prodotto alternativo che ancora una volta trova la sua collocazione ideale nella pay tv. La serie si aggiunge ad una serie di titoli “coraggiosi”  a cui Sky ha dato spazio, come  Cultpolitik , il ciclo di film che ha da poco raccontato il mondo della politica italiana ed internazionale  culminato con Girlfriend a Coma, il documentario-inchiesta di Bill Emmott e Annalisa Piras, e Il Sogno dell’alieno, il provocatorio film-evento di Alberto D’Onofrio che svela la fragilità del corto circuito che lega politica e sistema dei media nel nostro Paese.

I protagonisti della seconda stagione di Black Mirror sono  Hayley Atwell (Sogni e Delitti, Captain America), Jason Flemyng (Grandi speranze) e Lenora Crichlow (Being human).

 

SINOSSI:

 

EPISODIO 1: Black Mirror – Vota Waldo!

Siamo in campagna elettorale e Waldo è un orsacchiotto turchese animato che si diverte a sbeffeggiare in televisione i vari candidati. Dietro la voce e le movenze di Waldo, però, si nasconde un attore comico, Jamie, che a tutto aspira nella vita tranne che a parlare di politica e a confrontarsi con i politici stessi.

Waldo, inizia a diventare una vera miniera d’oro anche grazie alle varie “app” per computer e I-Phone inventate per l’occasione, ma Jamie, al contrario, non sembra essere assolutamente felice

Da questo momento in poi Waldo comincia a diventare sempre più il beniamino dei delusi e degli indignati dalla politica, sbeffeggiando ad ogni tribuna elettorale tutti i candidati, uno per uno, con battute pesanti e volgari, ma senza mai presentare una vera argomentazione politica.

Waldo, insomma, diventa un vero e proprio, per quanto inaspettato, leader politico.

B

 

EPISODIO 2: Black Mirror – Torna da me

Una ragazza affronta un lutto: il suo fidanzato muore in un incidente d’auto. Un’amica per aiutarla a superare il lutto decide di iscriverla a un servizio web piuttosto sinistro: si tratta di un software che, raccogliendo da Internet le informazioni pubbliche  del ragazzo, come lo stato di Facebook, i Tweet e altro,  riesce a creare un profilo psicologico “verosimile” con cui la ragazza può interagire, Prima solo via chat, o per iscritto, ma poi in modi sempre più avvolgenti, invasivi e sorprendenti e crea un profilo con le sue caratteristiche, tanto da poter instaurare una conversazione con la ragazza. Martha inizialmente ne è inorridita, ma dopo aver scoperto di essere incinta si ricrede e si fa inghiottire dalle chiacchierate online con “Ash”.

 

EPISODIO 3: Black Mirror – Orso Bianco

Victoria (Toni) si sveglia in una casa abbandonata. Non ricorda nulla. Esce all’esterno e non vede anima viva, tranne strane persone alle finestre dei palazzi che la fimano con telecamere e telefoni cellulari. Improvvisamente un uomo a volto coperto, comincia a inseguirla armato di fucile. Nella fuga viene aiutata da Jem, una giovane ragazza, che la mette al corrente del fatto che uno strano segnale televisivo ha cambiato le menti delle persone.

 

BLACK MIRROR, tre nuovi episodi: martedì 19 marzo alle 21.10 su Sky Cinema1HD

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *