Come Friends ma più pop, arriva “Happy Endings” su Fox

Come Friends ma più pop, arriva "Happy Endings" su Fox | Digitale terrestre: Dtti.it

Pizza, mafia e mandolino: lo stereotipo italiano in televisione è pronto ad arricchirsi di un nuovo disarmante elemento. Il bunga bunga. Merito (o demerito) di Happy Endings, comedy targata ABC, che per la prima volta trascina (direttamente) sul piccolo schermo l’ex premier Silvio Berlusconi e (indirettamente) lo scandalo delle Olgettine e di Ruby Rubacuori. Solo una battuta di condanna, certo, buttata lì nel corso della quinta puntata della prima stagione, ma che subito ha permesso alla serie di passare di bocca in bocca tra gli internauti.

Ma al di là della curiosità di scoprire come gli States vedono l’Italia, Happy Endings, che andrà in onda a partire dal 26 gennaio su Fox HD (canale 111 di Sky), offre molto altro. È l’ancora di salvezza per tutti gli orfani di Friends. Anche qui infatti la trama segue le vite di un gruppo di sei amici, trasposizione ai giorni nostri di Rachel, Ross e company, le cui relazioni si complicano dopo che Alex (la bella Kim Bauer di 24) ha deciso di lasciare lo storico fidanzato Dave, il giorno del loro matrimonio. Spetterà agli amici di una vita (la coppia Jane e Brad e gli eccentrici Penny e Max) raccogliere i cocci.

Gag divertenti e un vasto repertorio di riferimenti, citazioni e cultura popcaratterizzano questa serie che non perde l’occasione di strizzare l’occhio alla realtà dei nostri giorni. Come accade con Berlusconi. Del resto è questo uno dei motivi per cui le serie vengono tanto apprezzate, per il loro non essere atemporali, ma così intrise della realtà politica ed economica di oggi. E per la loro capacità di riderci sopra.

Nelle serie americane non è la prima volta che la politica del Bel Paese viene menzionata. Ci aveva già pensato 30 Rock nel corso della quinta stagione, affidando alla biondina e svampita Cerie la condanna alle donne veline nella politica italiana. Presentatasi a una festa in costume da bagno aveva detto: «Sono già vestita per Halloween. Non avete capito da cosa? Da parlamentare italiana!”. Altri erano i tempi in cui l’Italia veniva ricordata per la sua dolce vita.

MERCOLEDÌ 26 Gennaio alle ORE 21.50 Fox HD | Canale 111

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *