“Come sopravvivere alla vita dopo la laurea”: in prima visione assoluta da domani alle 21:00 su FOX

La vita è dura fuori dall’università dopo anni di studio sulle spalle, esami duri da  superare, notti insonni sui libri per arrivare ad ottenere l’agognato pezzo di carta. Se avete voglia di prenderla con una buona dose di ironia è in arrivo dal 9 settembre  ogni venerdì alle 21:00 su FOX (canale 112 di Sky) una nuova comedy dal  titolo che la dice lunga: Come sopravvivere alla vita dopo la  laurea (titolo originale Cooper Barrett’s Guide to Surviving  Life). A chi non ha ancora trovato un lavoro magari darà anche qualche consiglio, a chi ha famiglia e figli grandi farà ripensare con piacere agli anni universitari.

Gli episodi della serie ideata da Jay Lacopo sono piccole guide che spiegano come affrontare i problemi della vita e uscirne indenni. Barret, 26 anni, un po’ sfaticato in verità,  diventa il professore di questa scuola della vita ed impartisce le lezioni prendendo spunto da alcuni fatti della propria vita personale: non a caso i titoli delle puntate vanno da Come sopravvivere alla visita dei propri genitori a Come sopravvivere al lavoro con gli amici fino a Come sopravvivere ad un appuntamento o Come sopravvivere alla festa della mamma. Nel cast ci sono anche due special guest: Colin Cowherd, un giornalista sportivo di FOX Sport, che interpreterà se stesso, e Jane Kaczmarek (la mamma iper-autoritaria di Malcom, 3 volte nominata ai Golden Globe) la mamma di Cooper. Il protagonista Cooper Barrett ha il volto del giovane attore inglese Jack Cutmore-Scott.

Lui è il classico tipo che non ha le idee chiare dopo due anni dalla fine degli studi universitari, non è ancora riuscito a trovare il lavoro dei suoi sogni o forse non lo vuole trovare. ”Se pensavate che gli anni dell’universita’ fossero i piu’ duri non sapete cosa vi aspetta dopo”. Come tutti gli universitari che si rispettino, divide casa con una coppia di amici Neal (Charlie Saxton) e Barry  (James Earl) e con il fratello Josh (Justin Bartha).  Nella vita di Cooper, c’e’ anche una donna: la sua vicina di casa Kelly Bishop (Meaghan Rath) di cui è innamorato, ovviamente non corrisposto. Cooper sale in cattedra dunque in ogni episodio e da’ le sue piccole lezioni di sopravvivenza prendendo spunto dalla sua incasinata vita quotidiana, costellata di ex fidanzate pazze, notti in prigione, furti di televisore e molto altro ancora.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *