“Dagli amici mi guardi Dio…” recita il proverbio. Niente di più vero. Non sono rari i casi di persone uccise dall’amico del cuore. Dai soldi alla gelosia, dall’invidia al desiderio di fare carriera ad ogni costo: queste sono alcune delle ragioni che pongono tragicamente fine ad amicizie all’apparenza consolidate, che risalgano anche all’infanzia.

Caro amico ti uccido è la nuova serie di Crime + Investigation (canale 118 di Sky) che punta i riflettori su questo genere particolare di delitti. In onda a partire da venerdì 23 maggio alle 21.55, ogni episodio racconta una storia diversa.

Una donna sabota il paracadute della migliore amica per una questione di cuore. L’amicizia tra due donne termina tragicamente a causa di una discussione per un prestito di venti dollari. Un ragazzo progetta l’omicidio dell’amico dopo che la lite era scoppiata su Facebook. Due teenager di un piccolo paese del Texas sono amiche per la pelle: condividono vestiti, musica, cibo. Fino a quando si trasferiscono in una grande città e l’amicizia si trasforma in odio.

 

Gli episodi di maggio

Venerdì 23 alle 21:55

Un macabro legame

L’operaio edile Andrew si innamora della sorella di Josh, figlio di un predicatore. Quella che nasce come un’amicizia, diventa un legame profondo, fino a quando un tragico evento porta a forti sospetti, vendetta e alla morte di due persone.

 

Venerdì 23 alle 22:50

Io mi salvo, tu no

Cresciute in una piccola cittadina in Texas, Misti e Christine condividono tutto. Ma il trasferimento in città provoca un cambiamento nello stile di vita e porta alla conoscenza di un nuovo gruppo di amici. Le due finiscono in una spirale di violenza.

 

Venerdì 30 alle 21:55

Quando il gioco dura poco…

Ed e Roger si incontrano al College: i due diventano amici e compagni di stanza. Entrambi stanno per laurearsi e avviare la loro brillante carriera. Ma improvvisamente, uno dei due decide che vale la pena uccidere l’altro per ottenere successo.

 

Venerdì 30 alle 22:50

Scheletri nell’armadio

Dean è un giovane uomo che segue le regole. Il suo migliore amico, Robert, le ha sempre infrante. Dean sposa Janice, ma la donna e Robert hanno una relazione segreta. Lo scontro fra i due porta ad una morte raccapricciante.

i-16079_10_letter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here