Dal 29 novembre, ogni giovedì alle 20.40 su DeASapere HD arriva “La Forza della Natura”, un nuovo format televisivo condotto da Mario Tozzi che racconterà al pubblico come nascono e cosa si nasconde dietro ai più grandi fenomeni climatici naturali.

Moltissimi saranno gli argomenti trattati che grazie all’aiuto di immagini emozionanti e suggestive. Dal funzionamento dei vulcani fino all’odissea dello Tsunami, dai grandi incidenti ambientali provocativi dagli eventi naturali fino alle alluvioni, al fenomeno del bradisismo a quello dei geyser e dei tornado fino ad arrivare  ai terremoti, agli uragani e alle grandi tempeste di pioggia.

Nella prima puntata Mario Tozzi comincia il suo viaggio su DeASapere HD da Napoli, dalle pendici del Vesuvio per raccontare come funziona l’attività vulcanica e quali sono i meccanismi di un vulcano esplosivo e quali sono le precauzioni e le cautele da tenere in caso di eruzione.

In linea con il suo posizionamento editoriale dedicato al sapere utile e alla conoscenze, DeASapere HD vuole anche in questo caso far conoscere i grandi fenomeni naturali attraverso le parole del popolare geologo Mario Tozzi lanciando anche consigli e indicando precauzioni da osservare in caso ci si possa imbattere in situazioni di pericolo.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.