Ogni giorno in America va all’asta il contenuto di più di diecimila spazi in affitto. Questa attività può rivelarsi una miniera d’oro per chi si guadagna da vivere accaparrandosi gli oggetti non reclamati da altri.

A partire dal 5 novembre, ogni sabato alle ore 21:00, in PRIMA TV su DISCOVERY CHANNEL (Sky Canali 401,  402 e in HD), La serie “AFFARE FATTO!” segue i migliori maestri del mestiere, CLINTON “TON” JONES, esperto di armi e vecchie monete, e ALLEN HAFF, antiquario di seconda generazione, mentre partecipano alle aste della California meridionale.

La coppia mostra agli spettatori tutta la procedura dell’offerta e dell’aggiudicazione, valutando gli oggetti che trova e vendendo quelli più lucrativi e interessanti a esperti e collezionisti. Quali saranno i tesori dimenticati che Ton e Allen scopriranno?

NEI PRIMI EPISODI

5 novembre ore 21:00 – “Il selvaggio west”

Ton e Allen, a caccia di occasioni, partecipano a un’asta in una cittadina del west. Del lotto acquistato fa parte un revolver risalente al 1880: ma funzionerà ancora?

5 novembre 21:30 – “Colpo grosso”

A Los Angeles, Ton e Allen partecipano ad un’asta dove scovano una pistola tedesca degli anni ’70 e un raro registratore di cassa in rame.

12 novembre ore 21:00 – “La pistola di Ton”

Ton e Allen hanno acquistato all’asta una slot machine che risale ai tempi della Grande Depressione, una mini moto e una Colt Peacemaker di fine ‘800: riusciranno a guadagnarci?

12 novembre ore 21:30 -“In cerca di guadagni”

A un’asta, Ton e Allen trovano una Stratocaster Fender Maui Blue degli anni ’70 e una rara bicicletta Schwinn del ’36, ma questi oggetti arrugginiti saranno un buon affare?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here