Dal 6 novembre, ogni domenica alle ore 21:10, DISCOVERY TRAVEL & LIVING (Sky, canale 406), ci presenta SAM CALAGIONE, fondatore della Dogfish Head Brewery e presentatore de “IL BOSS DELLA BIRRA”, la serie che in sei episodi gira l’America e il mondo in cerca degli ingredienti più esotici da utilizzare in nuovi tipi di birra e delle nuove e originali tecniche di produzione.

Nella serie Sam collaborerà con la Sony Records per creare una nuova birra in onore di Miles Davis, si recherà in Perù per apprendere di più sull’antica bevanda alcolica a base di mais chiamata Chicha e arriverà fino in Nuova Zelanda dove si cimenterà a produrre una birra locale per Beervana, una gara di produzione di birre artigianali che si tiene ogni anno. Ma si troverà anche ad affrontare un grosso problema quando 9.000 litri di birra della Dogfish Head Brewery vengono bloccati dal controllo di qualità.

DAL 6 NOVEMBRE, OGNI DOMENICA ALLE ORE 21:10

SU DISCOVERY TRAVEL & LIVING (SKY, CANALE 406)

NEI PRIMI EPISODI

6 novembre: “Una birra per Miles Davis”

Sam Calagione, fondatore della Dogfish Head Brewery, collabora con la Sony Records per creare una birra che celebri il 40° anniversario dell’album “Bitches Brew” di Miles Davis.

13 novembre: “Chicha”

Sam fa un salto nel passato e cerca di reintrodurre la Chicha, una birra a base di mais che è la bevanda nazionale del Perù..

20 novembre: “L’ingrediente segreto”

L’uso del legno nella produzione della birra è una tradizione della Dogfish Head; quando una società propone di farlo usando il cedro, Sam mostra subito grande interesse.

27 novembre: “Punkin e Portamarillo”

Sam si reca in Nuova Zelanda per creare una birra speciale per Beervana, la gara annuale di produzione di birre artigianali. Al birrificio di Milton intanto insorgono problemi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here