Nella notte del 14 febbraio a Pretoria, Sud Africa, si consuma l’efferato omicidio della modella Reeva Steenkamp, fidanzata del famosissimo e ammirato campione paraolimpico OSCAR PISTORIUS.

Domenica 24 Marzo alle ore 22:00 Discovery Channel (Sky Canali 401, 402 e in HD) presenta lo speciale “PISTORIUS: UN MITO SOTTO ACCUSA”, documentario prodotto dalla BBC che racconta e analizza tutto ciò che è successo quella notte.

La vicenda continua a riempire le cronache dei giornali di tutto il mondo sia per l’accusa (Pistorius è accusato di omicidio preterintenzionale), sia per le ultime dichiarazioni scioccanti fatte da persone vicine all’atleta sul suo stato di salute mentale, che lo descrivono come un uomo distrutto e vicino al suicidio.

L’importanza mediatica del protagonista, primo atleta paraolimpico a gareggiare alle olimpiadi con atleti normodotati, rende il caso ancora più scottante, ecco perché lo speciale non si limita a ricostruire quello che è successo quella notte ma racconta la storia personale di Pistorius e di quelli che possono essere i lati oscuri della sua personalità che potrebbero averlo portato a compiere un gesto tanto efferato.

Il documentario, contenente testimonianze e interviste esclusive, è presentato da RICK EDWARDS, giornalista e volto di Channel 4, che ha raccontato le vittorie di Pistorius alle ultime paraolimpiadi di Londra.

pistorius

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.