Martedì 22 aprile, dalle ore 13:25 su ANIMAL PLANET (Sky canale 421) e dalle ore 15:40 su DISCOVERY SCIENCE (Sky canale 405 e in HD), andrà in onda una programmazione speciale completamente dedicata alla “GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA”, un’occasione da non perdere per farsi stupire dallo splendore del nostro pianeta.

 

ANIMAL PLANET

Scopriremo le bellezze del nostro pianeta in tutte le sue sfaccettature. Un mix di programmai per tutti i gusti che celebrerà al meglio questa giornata con tantissimi appuntamenti e un susseguirsi di emozioni e immagini mozzafiato.

Si parte esplorando le meraviglie naturali con le emozionanti immagini del Mekong, attraverso il Vietnam e la Cambogia alle ore 13:25 con “Mekong: anima di un fiume”, per poi passare alle ore 16:10 ai nostri amici cuccioli, con un pomeriggio dedicato a “Dogs 101” e “Cats 101”. Andremo poi alla scoperta dei mondi selvaggi, dal cuore dell’Africa al Sud-Est asiatico di Liuwa nello Zambia, alle ore 18.55 con“L’ultima leonessa di Liuwa”. Il prime time sarà dedicato agli animali che risolveranno misteri in “CSI Animali” e alle emozionanti lotte per la sopravvivenza di “Animal Fight Club”.

 

DISCOVERY SCIENCE

In occasione dell’Earth Day, ci attende un pomeriggio con il meglio dei programmi sulla Terra, dalle grandi domande relative al futuro del Pianeta e alle condizioni atmosferiche più estreme.

Dalle 15:40 alle 17:55 saremo in compagnia di tre appuntamenti con “Come funziona la terra” dove Liz Bonnin e Martin Pepper ci spiegano gli effetti di vulcani, terremoti e tsunami negli episodi dal titoloMorte in GiapponeEuropa Infernale e indagano sull’impatto di un gigantesco asteroide in Asteroidi SpazialiDalle 18:25 alle 20:40 la mini-maratona di “Clima del terzo tipo”, gli eventi climatici più strani ed affascinanti, dagli incredibili tornado infuocati che salgono verso il cielo, alle tempeste di sabbia, ai fulmini globulari; in ogni puntata tre diversi casi che, grazie al supporto video, testimonianze dirette e spiegazioni degli esperti, ci aiuteranno a comprendere le cause di queste meraviglie meteorologiche.

giornata-mondiale-della-terra

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here