Discovery Science: “A Natale il pranzo è fatale” con Heston Blumenthal

Discovery Science: "A Natale il pranzo è fatale" con Heston Blumenthal | Digitale terrestre: Dtti.it

Lunedì 24 dicembre, dalle ore 12:40, Discovery Science (Sky canale 405 e in HD) servirà una carrellata di piatti che farà impallidire qualunque menù natalizio: non perdetevi “A NATALE IL PRANZO È FATALE”, in la programmazione speciale che ha come protagonista l’eccentrico chef londinese HESTON BLUMENTHAL alle prese con piatti stravaganti e sontuosi.

Heston Blumenthal userà elementi scientifici, storie e leggende popolari per costruire menù luculliani che riporteranno in auge sapori (forse giustamente!) dimenticati. Per Natale perchè non portare in tavola un cremoso budino di rana? E che dire di un secondo di maiale ripieno di intestini commestibili? Meglio la crema di cervello di vitello? In ogni piatto Heston apporterà il suo tocco contemporaneo ad incredibili ricette storiche, trasformandole in indimenticabili esperienze gastronomiche moderne. Insomma, buon natale e…buon appetito!

natale-pranzo-natale

ECCO I BANCHETTI DI HESTON:

ore 12:40 “Il banchetto vittoriano”

Lo chef Heston Blumenthal prende ispirazione da Alice nel Paese delle Meraviglie, romanzo vittoriano per eccellenza, e crea una sua versione dell’ora del tè del Cappellaio Matto.

ore 13:35 “Il banchetto medievale”

Nel Medioevo il cibo era fonte di intrattenimento ed evasione dalla realtà quotidiana. In questo episodio Heston crea un magico banchetto per ospiti celebri.

ore 14:35 “Il banchetto Tudor”

Heston Blumenthal crea uno stravagante e spettacolare banchetto in stile Tudor il cui menu comprende budino di rana, un animale leggendario e riso dolce al midollo osseo.

ore 15:35 “Il banchetto romano”

Heston crea un banchetto romano a base di ciccioli, crema di cervello di vitello, maiale ripieno di intestini commestibili e torta “eiaculante” per un gruppo di celebrità.

ore 16:30 “Il banchetto di Natale”

Heston crea un banchetto natalizio il cui menu comprende un lussuoso antipasto a base di vomito di balena, moscardini, carne di cervo e neve gustosa.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *