Discovery Science: in occasione dell’uscita al cinema di “Star Trek: Into Darkness” speciale Fan Trek

Discovery Science: in occasione dell'uscita al cinema di "Star Trek: Into Darkness" speciale Fan Trek | Digitale terrestre: Dtti.it

TREK NATION

In occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche di “Star Trek: Into Darkness” il 13 giugno, DISCOVERY SCIENCE (Sky Canale 405 e in HD) dedica una serata alla famosissima serie cult.

Nell’inedito speciale “FAN TREK”, in onda lunedì 10 giugno dalle 22:05, ROD RODDENBERRY, figlio del creatore della fortunata saga, analizza le idee da cui nacquero le avventure verso l’esplorazione del cosmo ideate dal padre negli anni Sessanta.

Saranno tra gli altri il regista di Guerre Stellari George Lucas, direttamente dallo Skywalker Ranch, JJ Abrams, che ha diretto e rilanciato la saga di Gene Roddenberry e Seth MacFarlane, creatore della serie televisiva animata I Griffin e appassionato di fantascienza, a spiegare quanto il fenomeno “Star Trek” abbia influito sui loro pensieri e sulle loro creazioni. I protagonisti della serie originale DC Fontana, Ron Moore e Nichelle Nichols raccontano, inoltre, i giorni passati sul set e le suggestioni legate alle ipotesi di vita nel XXIII secolo.

Rod Roddenberry scopre che la creazione del padre ha ispirato un numero vastissimo di fan accomunati da una particolare filosofia e moralità riconducibile alla serie di “Star Trek”.

La sua audace analisi lo porta poi a esaminare un fenomeno culturale e sociale che ha influenzato una grande comunità di appassionati, fedeli alle vicende degli umani del futuro e alla loro ricerca di nuove forme di vita che li spinge ad arrivare là dove nessuno è mai giunto prima.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *