Discovery World: dal 13 Settembre “11 Settembre: per non dimenticare”

Discovery World: dal 13 Settembre "11 Settembre: per non dimenticare" | Digitale terrestre: Dtti.it

Dal 13 settembre, ogni venerdì alle 21:55 e alle 22:50, DISCOVERY WORLD ricorda la tragedia che ha scosso tutto il mondo dedicando la programmazione speciale di “11 SETTEMBRE: PER NON DIMENTICARE” alla memoria del drammatico evento.

11 settembre 2001: le torri gemelle del World Trade Center di New York crollano in seguito ad un attacco terroristico portando con sé migliaia di vite umane e sconvolgendo l’opinione pubblica mondiale. Una giornata che dopo dodici anni mostra ancora i suoi indelebili segni nella storia contemporanea, con delle terribili immagini rimaste negli occhi di tutti.

Riviviamo il disastro con alcuni appuntamenti, dalla prima tv FUGA DALL’INCUBO ad altri programmi come RISING: LA RINASCITA DI GROUND ZERO, W.T.C. 11-9: LE STORIE SOTTO LE MACERIE e 9/11, THE DAY AFTER.

 P

13 settembre

Ore 21:55 FUGA DALL’INCUBO: attraverso i racconti di cinque sopravvissuti riusciti a fuggire dalla zona d’impatto dell’aereo saliremo in uno dei piani più alti della torre sud. Una storia incredibile resa ancora più vivida dalle testimonianze toccanti e dalle immagini d’archivio, capaci di far sentire sulla nostra pelle tutta la drammaticità di quei momenti.

Ore 22:50 W.T.C. 11-9: LE STORIE SOTTO LE MACERIE: grazie all’accesso esclusivo all’hangar che ospita i resti delle torri gemelle, assistiamo al recupero e alla restituzione degli oggetti personali rinvenuti tra le macerie, vedendo come questo abbia portato conforto a chi ha perso persone care.

 

20 settembre

Dalle ore 21:55 RISING: LA RINASCITA DI GROUND ZERO: doppio appuntamento con lo speciale prodotto da Steven Spielberg, entriamo nell’incredibile storia della rinascita di Ground Zero, raccontata da coloro che partecipano a rendere possibile questo miracolo. L’impegno di uomini e donne determinate a ricostruire il luogo sacro, per dar vita ad un nuovo World Trade Center di 104 piani.

 

27 settembre

Ore 21:55 9/11, THE DAY AFTER: una fotografia del Paese a seguito dei tragici eventi che segnarono indelebilmente la sua storia. Ascoltiamo i racconti delle persone sopravvissute al crollo delle Torri Gemelle, e le storie di soccorritori, militari e famiglie lacerate dal dolore.

Ore 22:50 in replica FUGA DALL’INCUBO

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *