coal-nelle-viscere-della-terra-discovery-ch

Il carbone è una delle risorse naturali più preziose del pianeta. Utilizzato per generare più della metà dell’energia elettrica d’America, rappresenta il fondamento di un’industria multi-miliardaria che impiega più di 80.000 persone e crea innumerevoli altri posti di lavoro.

Nelle piccole città del West Virginia e in Pennsylvania, sono molti i minatori che hanno ereditato questo difficile e pericoloso mestiere dai padri e dai nonni, e ogni giorno sono costretti a sgobbare in spazi particolarmente angusti.

La nuova serie di “Coal: nelle viscere della terra” si insinua in questo mondo sotterraneo per capire come si svolge la vita nelle moderne miniere, confrontandosi con chi quotidianamente lavora per estrarre questa naturale e vitale risorsa. Ogni episodio racconta l’esperienza professionale e familiare di minatori e capo-turno, che controllano l’intera fase lavorativa. In tempi di crisi, il carbone per alcune regioni sembra essere anche l’unica proficua risorsa economica. Ma il rischio vale la ricompensa?

A partire da domenica 9 giugno alle 21:00 su Discovery World

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + 8 =