Diva Universal presenta “Dorothy – una pelle troppo scura”

Diva Universal presenta "Dorothy - una pelle troppo scura" | Digitale terrestre: Dtti.it

In occasione degli attesi Academy Awards, Diva Universal (Sky – Canale 128) ricorda Dorothy Jean Dandridge, la prima donna afroamericana ad essere nominata all’Oscar® come Migliore attrice protagonista (1954, “Carmen Jones”), con “Dorothy: una pelle troppo scura” (1999).

La pellicola, premiata con un Golden Globe e ben cinque Emmy Awards nel 2000, è diretta dalla regista Martha Coolidge (“Material Girls”, “Un principe tutto mio”) e vede come protagonista un altro premio Oscar®,   Halle Berry (“Monster’s Ball”, “La morte può attendere”).

L’appuntamento è per domenica 24 febbraio alle ore 21.00.

Dorothy una pelle troppo scura

DOROTHY: UNA PELLE TROPPO SCURA

Halle Berry è la seducente Dorothy Dandridge in questo film biografico della HBO tratto dal romanzo “Dorothy Dandridge: A Portrait in Black” di Earl Mills, manager dell’attrice e cantante statunitense scomparsa prematuramente l’8 settembre 1965 per un overdose di antidepressivi.

Nel film la regista ripercorre la sua vita professionale e privata affrontando anche la sua controversa storia d’amore con il regista Otto Preminger.

L’intensa interpretazione di Halle Berry le regala un Golden Globes (2000) come Miglior attrice protagonista in una miniserie o film per la televisione. La pellicola si aggiudica, inoltre, altri prestigiosi riconoscimenti tra cui 5 Emmy Awards (Migliore attrice, Migliore scenografia, Migliore fotografia, Migliori costumi e Migliori acconciature per una miniserie o film per la televisione) su ben 9 nomination.

 

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *