Domenica 4 dicembre alle ore 21:00, in PRIMA TV su DISCOVERY CHANNEL (Sky Canali 401, 402 e in HD), il terzo appuntamento della serie CURIOSITY, un evento televisivo senza precedenti che cerca di dare una risposta alle domande che da sempre incuriosiscono l’essere umano.

In questo episodio dal titolo “PERCHÉ CI PIACE IL SESSO?” l’attrice statunitense MAGGIE GYLLENHAAL, protagonista del film “Hysteria”, commedia romantica sulla nascita del vibratore presentata all’ultimo Festival Internazionale del Film di Roma e in uscita in Italia a gennaio 2012, approfondisce i vari aspetti dell’orgasmo femminile e del piacere sessuale.

I piaceri sessuali rientrano tra le sensazioni più apprezzate e intense conosciute dall’uomo, ma l’orgasmo è un vero e proprio enigma scientifico. Negli uomini ha il compito naturale di far fuoriuscire lo sperma, ma nelle donne il suo ruolo è sconosciuto. Questo episodio, attraverso ecografie, imaging a risonanza magnetica e localizzazione scientifica del viaggio dello sperma nelle tube di Falloppio, fa pensare che l’orgasmo sia un mezzo altamente sofisticato, addirittura una guida nella scelta del partner e nella selezione del DNA che aiuta persino a fecondare l’uovo giusto al momento giusto

Nata dalla visionaria mente del geniale fondatore di Discovery Communications JOHN HENDRICKS, la serie CURIOSITY attraverso personaggi noti ci guida in un viaggio alla scoperta dei misteri della vita spaziando dalla scienza alla tecnologia, dalla sociologia alla psicologia, dalla fantascienza al sesso.

Gli appuntamenti di Dicembre:

11 dicembre – “GLI ALIENI SONO TRA NOI?” con MICHELLE RODRIGUEZ

18 dicembre – “COME È NATA L’AMERICA?” con MARTIN SHEEN

25 dicembre – “ESISTE UN ALTRO UNIVERSO?” con MORGAN FREEMAN

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here