Dopo MasterChef, tutti a dieta con “Aiuto stiamo ingrassando!” su Fox Life

Dopo MasterChef, tutti a dieta con "Aiuto stiamo ingrassando!" su Fox Life | Digitale terrestre: Dtti.it

“Troppi grassi saturi, pasti iperproteici e zero movimento, insomma: vuoi che muoro?”. Così scherzando lo chef-scienziato Marco Bianchi, ironizza utilizzando il tormentone di Bastianich e a poche ore dalla finale di Masterchef, invita tutti dopo a mettersi a dieta con il nuovo programma Aiuto stiamo ingrassando!  in onda da venerdì 22 febbraio alle 21.00 su FoxLife (canale 114 di Sky).

Dopo il successo di Tesoro, Salviamo i ragazzi, con AIUTO, STIAMO INGRASSANDO! (10 puntate prodotto da Magnolia per Fox International Channels Italy) ritroviamo il ricercatore biochimico Marco Bianchi che, dopo aver riordinato lo stile di vita e l’alimentazione dei bambini in Tesoro, salviamo i ragazzi!, si concentra ora sui genitori pigri e in sovrappeso.  In questa nuova “missione salute” Marco Bianchi sarà affiancato dal personal trainer Gianpaolo Quarta e dal medico nutrizionista Serena Nardo.

In ogni puntata, il team di AIUTO, STIAMO INGRASSANDO! raccoglierà la richiesta d’aiuto di un bambino preoccupato per la salute di uno dei genitori con problemi di sovrappeso. Dopo aver osservato lo stile di vita di tutta la famiglia e individuato le abitudini da correggere, Marco Bianchi convocherà in studio i genitori per mostrare loro i risultati delle analisi fatte dalla nutrizionista. E, tramite lo strumento del morphing, darà loro una proiezione realistica di come potrebbe diventare il coniuge sovrappeso se la famiglia non cambierà il proprio stile di vita.

Da questo momento in poi, per la coppia inizia una nuova sfida, ma per uno di loro sarà particolarmente dura e durerà 50 giorni, durante i quali il protagonista dovrà rispettare degli obiettivi settimanali, un nuovo regime alimentare e tanta attività fisica.

Durante i 50 giorni, Marco Bianchi si occuperà in prima persona di insegnare alla famiglia a fare la spesa e a cucinare in modo sano, mentre il personal trainer Gianpaolo Quarta allenerà il protagonista combinando training fisico con efficaci tecniche di motivazione. Ogni 7 giorni, il protagonista riceverà dalla nutrizionista Nardo la dieta settimanale personalizzata.

Durante l’assenza di Marco e Gianpaolo sarà poi l’altro coniuge a far da trainer e a incitare e controllare lo svolgimento dei compiti assegnati, ma soprattutto a dar conforto nei momenti di crisi. L’ultima settimana costituirà il rush finale, quindi l’allenamento e la dieta saranno più duri e intensi per perdere gli ultimi chili e raggiungere l’obiettivo.

Al termine del percorso, la coppia rientrerà in studio per scoprire quanto peso abbia perso il protagonista.

Aiuto Stiamo Ingrassando

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *