In occasione dell’uscita del suo ultimo lavoro “Hitalia”, entrato subito al numero 1 della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti in Italia, Gianna Nannini si racconta in uno speciale esclusivo in onda domani alle 21.10 suSky Arte HD (canale 120 e 400), ricco di foto, estratti di Live e di videoclip che hanno contraddistinto la sua carriera. Lo speciale, che apre la serata di Sky Arte HD #NotteInItalia – dedicata ai grandi interpreti della musica italiana –  ripercorrerà le tappe professionali della rocker senese, il suo percorso di studi che l’ha portata a laurearsi dopo aver intrapreso la carriera di cantante e la sua esperienza con Greenpeace.

L’artista svelerà poi curiosità e retroscena sulla lavorazione di questo ultimo album, realizzato reinterpretando alcune tra le più celebri canzoni italiane a cui è particolarmente affezionata. Sarà quindi possibile ascoltare molti dei brani contenuti in “Hitalia”, come la rivisitazione di “Dio è morto” di Francesco Guccini, di “Lontano dagli occhi” di Sergio Endrigo o di “Volare” di Domenico Modugno.

E tra una canzone e un’esibizione al pianoforte, non mancheranno i racconti sulla sua storia personale, sul suo rapporto con la famiglia, con i genitori e con la figlia.

gianna-nannini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here