Su DoveTv arriva “Grandi giardini di Francia” con Monty Don

Su DoveTv arriva "Grandi giardini di Francia" con Monty Don | Digitale terrestre: Dtti.it

Il giovedì di DoveTv è dedicato al trionfo di profumi e colori dei giardini. Dopo aver scoperto tutti i segreti delle nostre oasi verdi con Grandi giardini d’Italia, visitiamo quelli dei cugini francesi con una serie tutta nuova da giovedì 18 aprile alle ore 22:00, Grandi giardini di Francia.

A guidarci sarà sempre Monty Don, giornalista ed esperto in floricoltura, che ci porterà fra i giardini più famosi di Francia senza trascurare le perle meno conosciute. Dai giardini di Versailles iscritti tra i monumenti protetti dall’UNESCO, ai giardini urbani di Parigi dove i tetti accolgono oasi verdi coerenti al  “plan biodiversité” perseguito dall’amministrazione della capitale francese.

Viaggiando attraverso questi spazi che profumano di lavanda, limoni e marronniers en fleur, conosceremo di volta in volta un aspetto della vita che vi si specchia: l’arte, la cultura, la tutela del paesaggio francese.

Grandi Giardini di Francia

 

Ti potrebbe interessare:

One thought on “Su DoveTv arriva “Grandi giardini di Francia” con Monty Don

  1. Uno tra i più bei programmi realizzati sul settore! Monty Don ci guida attraverso i giardini in modo maestrale. La puntata realizzata ai giardini di Monet e Cezanne è incantevole, è trovo che sia piena di spunti interessanti per tutti coloro che come me amano i giardini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *