Chi erano veramente i Padri Fondatori? Sappiamo veramente tutto degli assassini dei Presidenti USA? Esisteva veramente un bordello nella Casa Bianca? A queste e ad altre domande prova a rispondere Henry Rollins, l’icona del punk USA, che va alla scoperta di alcuni dei misteri della storia americana nel programma “10 cose che non sai di…”, in onda mercoledì 5  alle 21.00 su History (canale 407 di Sky).

Autore e conduttore del programma nonché appassionato di storia, Rollins punta i riflettori su alcuni dei principali eventi e personaggi storici di cui teoricamente si conosce tutto, essendo stati sviscerati da ogni punto di vista: in ogni episodio individua 10 curiosità rimaste ignorate dal grande pubblico. Un viaggio nel passato americano per illuminare quelle verità che si nascondono dietro al mito.

Rollins analizza nel dettaglio le figure dei Padri Fondatori e le loro rivalità, raccontando le storie di spionaggio e gli atti di corruzione che li circondarono. Ricostruisce la vita di quattro presidenti uccisi, le personalità dei killer e i diversi retroscena. Indaga su una delle stagioni più controverse della storia americana, il Proibizionismo, e sul ruolo giocato dalle forze dell’ordine e dalla criminalità organizzata, in modo particolare Al Capone. Infine, visita la Casa Bianca, rivelandone i nascondigli.

i-18457_6_letter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here