La programmazione di Natale su Sky tra film in prima tv esclusiva, concerti, show, serie tv e documentari

L’intrattenimento di Sky non va in vacanza. E per le prossime feste natalizie da il meglio di sé con una programmazione ricca di film in prima tv esclusiva, concerti, show, serie tv, documentari, per accontentare tutti i gusti del pubblico.

A farla da padrone c’è sicuramente l’offerta di Sky Cinema HD che continua, anche per le feste, a garantire almeno una prima tv ogni giorno. Tra questi si segnalano le quattro proposte per i giorni festivi.

Domenica 25 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD sarà trasmessa la prima tv del film IL PROFESSOR CENERENTOLO,  la nuova commedia di Leonardo Pieraccioni con Laura Chiatti protagonista e l’attore-regista nei panni di un moderno Cenerentolo. Umberto è un ingegnere che ha tentato una rapina in banca ed è stato colto con le mani nel sacco. In carcere l’uomo incontra Morgana, una bella insegnante di ballo che lo scambia per un operatore culturale.

Lunedì 26 dicembre, sempre alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD ma anche in tre dimensioni su Sky 3D, appuntamento con IL LIBRO DELLA GIUNGLA, la straordinaria trasposizione live-action del classico Disney d’animazione, diretta da Jon Favreau. Mowgli, un giovanissimo orfano, viene cresciuto in mezzo alla giungla con l’aiuto di un branco di lupi, l’orso Baloo e la pantera nera Bagheera. L’arrivo della tigre Shere Khan metterà però in pericolo la sua vita, costringendolo a un ardito viaggio tra insidie e pericoli.

Domenica 1 ° gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD, arriva il caso cinematografico del 2016: la prima tv di PERFETTI SCONOSCIUTI, la commedia rivelazione dell’anno, di Paolo Genovese, vincitrice come Miglior Film 2016 ai David di Donatello, che esplora i lati oscuri delle relazioni umane nell’era moderna. Un gruppo di amici (interpretati da Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Edoardo Leo, Anna Foglietta e Giuseppe Battiston), durante una cena, decide di condividere messaggi e telefonate in arrivo, ma il gioco porterà a galla i segreti di ognuno di loro e tra fraintendimenti e bugie, il semplice passatempo si trasformerà di lì a breve in un vero e proprio gioco al massacro.

Venerdì 6 gennaio, alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e Sky 3D, le feste si chiudono con la prima tv del film d’animazione KUNG FU PANDA 3, terzo capitolo della spassosa saga animata che vede protagonista l’inarrestabile panda Po. Quando il temibile Kai minaccia di annientare tutti i maestri di kung fu della Cina, Po smette di essere un allievo per trasformarsi in insegnante e addestrare un intero villaggio alle arti marziali.

 

Fino al 31 dicembre prosegue, inoltre, sul canale 304 la programmazione di Sky Cinema Christmas HD, il canale interamente ai film a tema natalizio, commedie per tutta la famiglia, e grandi titoli in linea con il mood delle feste. Il giorno di Capodanno si accende invece Sky Cinema Collection HD, dove verranno programmate collezioni tematiche degli attori italiani più amati di sempre. Tra questi non mancherà Checco Zalone di cui verranno trasmessi tutti e 4 film, da “Cado dalle nubi” a “Che bella giornata”, da “Sole a catinelle” all’ultimo film campione d’incassi e di ascolti “Quo Vado?”. Saranno presenti inoltre le sei storie de “I delitti del BarLume”, tratti dai best seller di Marco Malvaldi con protagonista Filippo Timi. In attesa delle due nuove storie inedite che arriveranno su Sky Cinema Uno HD lunedì 9 e 16 gennaio.

 

La musica sarà una delle protagoniste assolute della programmazione festiva di Sky Arte HD: domani, venerdì 23 dicembre, alle 21.15 (e alle 23 anche su Sky Uno HD) il concerto esclusivo del Maestro Ezio Bosso, “The 12th Room”, un live unico realizzato in esclusiva per Sky Arte HD nella cornice del Teatro Sociale Gualtieri. Un concerto che rappresenta un “ritorno a casa” dopo tanta strada percorsa, un’occasione rarissima per riascoltare il repertorio di The 12th Room, proprio nello spazio che il Maestro Bosso ha scelto per dare una casa alla sua musica.

Sabato 24 dicembre, alle 21.15, sarà invece la volta de “Il coro della Cappella Sistina”, un concerto prodotto da Sky Arts Production Hub, in esclusiva su Sky Arte HD. Direttamente dalla Cappella Sistina, il coro diretto dal Maestro Massimo Palombella eseguirà la prima versione della «Missa Papae Marcelli», con contributi sulla storia della Sistina, considerata la cappella musicale più antica al mondo, e interviste al Maestro e alle voci bianche del coro.

 

Musica, ma di altro genere, anche su Sky Uno HD: sabato 24 dicembre alle 21.15 va in scena “Adele – Live in New York City”. 31 milioni di dischi venduti, quattro Grammy, due Brits Awards, e il titolo di cantante più famosa del mondo. Davanti a un pubblico fatto quasi esclusivamente di fan e di pochi giornalisti,  Adele canta dal vivo al Radio City Music Hall di New York.

Domenica 25 dicembre, alle 21.15, tocca invece a Kylie Minogue con il suo Concerto di Natale: dopo essersi esibita in svariati eventi e programmi televisivi tanto in Australia quanto nel Regno Unito, ha eseguito un concerto di natale anche al Royal Albert Hall, uno dei teatri più esclusivi del mondo. Un’ora e mezza di puro spettacolo, tra fiocchi di neve, scenografie natalizie, vecchi successi e nuovi brani estratti dal suo ultimo album “Kylie Christmas”.

 

E tra gli appuntamenti delle feste ritorna anche “Edicola Fiore” con tre imperdibili puntate con il meglio e il peggio delle 50 andate in onda ogni giorno da ottobre a dicembre. I grandi ospiti dell’Edicola del buonumore(oltre 150 tra artisti musicali, giornalisti, opinionisti, attori e registi), le notizie più curiose, la musica live (24 giovani artisti che si affacciano ora al mercato discografico, alcuni dei quali hanno debuttato al famoso “bollino rosso”), le esilaranti gag e inediti fuori onda, nella cornice delle feste, in compagnia di Fiorello, Stefano Meloccaro e l’allegra compagnia degli amici dell’Edicola. “Edicola Fiore in vacanze di Natale” andrà in onda suSky Uno HD lunedì 26, martedì 27 e mercoledì 28 dicembre alle 20.20 e anche in chiaro su TV8 il 26 e 31 dicembre e il 6 gennaio alle 20.30.

 

Non vanno in vacanza nemmeno le serie tv di Sky Atlantic HD: domani sera alle 21.15 è atteso il finale di stagione di “The Night Of – Cos’è successo quella notte?”, la serie HBO con John Turturro e Riz Ahmed. Dal30 dicembre, arriva poi la terza stagione inedita di “The Fall” (ogni venerdì dalle 21.15), la serie ambientata in Irlanda del Nord e che ha per protagonisti Gillian Anderson, nei panni del detective sovrintendente Stella Gibson, e Jamie Dornan in quelli del serial killer, “strangolatore di Belfast”, Paul Spector. Dal 4 gennaio torna anche “Transparent” (ogni mercoledì dalle 22.15 con la terza stagione), una delle serie più rivoluzionarie degli ultimi anni, non solo per il fatto che racconta le vicende di una transgender ,Maura (Jeffrey Tambor), ma anche per il modo in cui ha saputo raccontare e indagare le dinamiche esistenti tra i membri della famiglia Pfefferman.

Da non dimenticare anche l’esclusiva programmazione di Sky 3D, l’unico canale italiano in tre dimensioni. Domani, venerdì 23 dicembre alle 21.15, va in onda “Enchanted Kingdom”, documentario narrato dalla voce di Idris Elba, è un viaggio emozionante e immersivo nel continente più selvaggio del nostro pianeta, quello africano, che porterà gli spettatori a vivere come mai prima le meraviglie di una natura tanto sbalorditiva quanto a volte terribile. La settimana dopo, venerdì 30 dicembre, sempre alle 21.15 ecco “Madagascar: l’isola dei lemuri”: qui è la voce di Morgan Freeman ad accompagnare il pubblico attraverso le meraviglie dell’isola remota e unica del Madagascar che ad oggi ospita centinaia di diverse specie di lemuri, una missione per aiutare queste creature in via di estinzione a sopravvivere nel mondo moderno. Il tutto con le tecnologie più avanzate per non farsi sfuggire il minimo particolare.

Anche l’informazione di Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky, canale 50 del DTT) a Natale non si fermerà: la rete all news più vista in Italia proporrà come sempre aggiornamenti in tempo reale sui più importanti eventi nazionali e internazionali, ma anche approfondimenti, come lo speciale Seven “I fatti del 2016”, in onda sabato 31 dicembre alle 15 e alle 21.30, che ripercorrerà tutti gli eventi più importanti dell’anno. Inoltre, negli ultimi giorni di dicembre, una serie di clip racconteranno per immagini tutti i fatti più importanti del 2016. Da tempo l’attenzione all’approfondimento caratterizza il canale: dalle top news come il terremoto del Centro Italia, le Elezioni Usa 2016 e il Referendum Costituzionale, ai molti speciali realizzati dalla rete su temi come lo sperpero pubblico, il dissesto idrogeologico, la corruzione, la sicurezza alimentare e la gestione del rischio sismico.

E per non perdersi nulla della ricca offerta dei canali Sky, è possibile usufruire dei servizi tecnologici messi in campo da Sky: a cominciare da My Sky HD che si rinnova con la nuova “Home Page” dotata di un sistema di raccomandazione che mostra locandine e foto dei “programmi consigliati”, regolarmente aggiornati. Senza dimenticare Sky On Demand, da Natale anche in HD, con cui poter scegliere in ogni momento il programma preferito da vedere, e Sky Go, con cui seguire i canali dell’offerta Sky anche in mobilità e – grazie a Sky Go Plus – poter scaricare i programmi da vedere anche off line.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *