Ritorna la sfida a colpi di shaker: Bartendency su FOX

Torna la sfida a colpi di shaker con la seconda stagione di BARTENDENCY, in onda su FOX (canale 112 di Sky) dal 4 maggio il giovedì alle 22:45.

Da Lecce a Padova, da Catania a Firenze passando per Roma. Un tour attraverso il Paese alla ricerca del miglior bartender d’Italia, in palio il titolo di Molinari Ambassador 2017.

10 sfidanti, 5 città d’Italia, oltre 40 diversi cocktail e 2 giudici implacabili. Spetterà infatti alla conduttrice radiofonica LaMario e al bartenderAlessandro Procoli giudicare i concorrenti in gara per trovare il migliore, colui che unisce tutti i requisiti di un grande bartender: tecnica, passione, creatività, attenzione al dettaglio, precisione e spontaneità. Nulla può essere lasciato al caso.

In ogni episodio, vedremo due sfidanti alle prese con diverse prove: dalla preparazione di un cocktail di loro invenzione con l’utilizzo della Molinari, alla sfida di una miscelazione a sorpresa di cui dovranno riuscire a identificare gli ingredienti.

I vincitori si sfideranno infine nella finale che decreterà il Molinari Ambassador 2017.

Tra gli scorci più belli delle nostre città, i locali più in voga e la divertente complicità tra i due giudici, avremo la possibilità di scoprire i segreti di una professione affascinante ma anche i trucchi e le tecniche per preparare un cocktail da grande bartender.

Oltre che su Fox, sarà possibile  seguire il viaggio di Bartendency su Mondofox (www.mondofox.it/bartendency) con contenuti speciali, backstage, curiosità e interviste e le ricette dei cocktail protagonisti del programma.

Hashtag della serie è #bartendency. E per chi volesse rivedere gli episodi, saranno tutti disponibili anche su www.mondofox.it/bartendency

Bartendency è stato realizzato da FoxLab, la business unit di Fox Networks Group Italy dedicata alle iniziative speciali e al branded entertainment in collaborazione con Molinari e The Story Lab, la global unit di Dentsu Aegis Network dedicata all’entertainment content. La casa di produzione è Briciolatv per la regia di Nicola Prosatore.

 

I NUMERI DI BARTENDENCY

Bartender in sfida                10

Città visitate                         5 (Lecce, Catania, Padova, Firenze e Roma)

Cocktail preparati                 oltre 40

Bicchieri rotti                         25

Cannucce utilizzate               200

Ore di girato                           90 ore

Km percorsi                            circa 3.600 km

 

 

I GIUDICI

 

LaMario 

Nasce ad Isernia e all’età di 18 anni si trasferisce a Roma per frequentare la facoltà di Lettere e filosofia con specializzazione in cinema e spettacolo.

La Mario esordisce come VJ su Videomusic conducendo programmi legati al panorama musicale italiano ed internazionale per quattro anni: Coloradio, Videodedica e Trendy4u.

Dal 2000 al 2008 autrice e conduttrice per il canale Sky Coming soon Television alternando la passione per il mondo della critica cinematografica a quello per la musica. Conduce programmi in studio e live (festival di Giffoni, Fabrique Du Cinema, Cannes, Berlino, Roma, Venezia)

Dal 2005 collabora come autrice e conduttrice con la Rai fino ad arrivare al Festival di Sanremo nel 2010 come membro di commissione della Sanremo Academy per la selezione dei cantanti di nuova generazione. Ha vestito i panni dell’opinionista per Scalo 76 e X Factor.

Ha lavorato a Los Angeles per l’associazione cinematografica di John Voight.

Nel 2007 approda a Radio Kiss Kiss dove rimane fino alla fine del 2010 per poi spiccare il volo verso il network M2O il più giovane dei tre network del gruppo L’Espresso attualmente in diretta tutti i giorni dalle 18.00 alle 20.00 con Mario And the city.

Dal 2016 è giudice nella prima edizione di Bartendency in onda su Fox ed è conduttrice, insieme a Luca Barbarossa, della 26° edizione del Concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni in Laterano a Roma (Rai Tre).

Tra le sue passioni: pittura, fotografia, scrittura creativa, riciclare cianfrusaglie a cui far prendere polvere dentro casa.

Segni particolari: decine e decine di tatuaggi.

 

Alessandro Procoli

Romano di Trastevere, classe 1971, Alessandro Procoli è uno dei proprietari del Jerry Thomas Speakeasy, cocktail bar di Roma entrato per ben 4 volte nella prestigiosa classifica dei “World’s 50 Best Bars”.

La sua esperienza lavorativa inizia verso la fine degli anni ’90, quando apre con un amico un piccolo cocktail bar nel centro della capitale, il Ned Kelly, che in poco tempo diventa uno dei punti di riferimento della città per il buon bere. Verso il 2002 inizia l’esperienza con l’Insane, secondo locale di proprietà e antesignano di quelli che sarebbero poi divenuti gli speakeasy sul suolo Italiano, ispirati ai bar clandestini attivi durante il Proibizionismo americano dei primi del Novecento.

Dopo l’Insane arrivano esperienze da bar manager nella capitale e un viaggio a New York che lo porterà dietro il bancone di due cocktail bar prestigiosi: Miss Williamsburg, storico diner nel centro di Williamsburg a Brooklyn e Giorgione 508, altrettanto storico cocktail bar di Giorgio De Luca, proprietario e creatore di Dean & De Luca NY.

Alessandro è un guru riconosciuto dei cocktail: un professionista che continua a cercare e a sperimentare nuove tecniche di miscelazione, diffondendo le proprie conoscenze in Italia e all’estero con entusiasmo e passione.

 

The Story Lab

Grazie a oltre 300 professionisti esperti di entertainment content presenti in 16 Paesi, The Story Lab continua il piano di crescita programmato avendo già investito nell’acquisizione di diritti di TV show di successo come Ninja Warrior e dating show come Game of Clones e Hall Pass, così come nello sviluppo di soluzioni strategiche legate al branded content per i clienti del Gruppo Dentsu Aegis Network

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *