Jason-Becker-Not-Dead-Yet-Vocal-Eyes-Dogwoof

Da venerdì 7 giugno alle 21.10,  grazie alla partnership con il Biografilm Festival (7-17 giugno, Bologna) inizia su SKY ARTE HD (canali 130 e 400 di SKY), un  nuovo appuntamento, con il film d’autore per vivere emozioni intense in compagnia del grande cinema dedicato all’arte in tutte le sue forme. Musica, danza,design e cinema per quattro appuntamenti imperdibili. Si comincia con Jason Becker e la sua vita straordinaria.

 

Ecco gli appuntamenti previsti :

 

JASON BECKER: ANCORA VIVO

Un chitarrista e una rockstar protagonista di un’ascesa incredibile nel mondo del rock, stimato da amici e colleghi e adorato dai fan.. ma con un triste destino. Ammalatosi in giovane età di SLA è costretto in sedia a rotelle e riesce a parlare solo grazie a un computer. Nonostante tutto, la sua mente è perfettamente lucida, continua ad amare la musica e compone nuovi riff di chitarra con il sostegno di alcuni chitarristi.

BERT STERN – L’UOMO CHE FOTOGRAFÒ MARILYN

Il film di Shannah Laumeister è una storia di spettacolare ascesa, caduta e reinvenzione.

Un ritratto di Bert Stern a partire dagli inizi della sua folgorante carriera fino alla conquista della fama internazionale.

Insieme a Irving Penn e Richard Avedon, Stern trasforma la figura del fotografo in quella di una star. Sophia Loren, Liz Taylor, Shirley MacLaine, Barbra Streisand, Madonna, Scarlett Johansson, Marilyn Monroe: il ragazzo di Brooklin le ha avute tutte. Come afferma lui stesso: “Fare l’amore e fare fotografie sono strettamente collegati quando si tratta di donne.”

VINCENT PATERSON – A UN PASSO DALLE STELLE

Il ritratto privato del coreografo più amato dalle rockstar: Vincent Paterson. Madonna e Michael Jackson Re e Regina del pop con un trono da difendere e un solo consigliere: lui.

Un bambino che chiedeva un miracolo è ora un adulto che crea spettacolo, queste le sfumature di una personalità di cui conoscerete presto luci e ombre.

RIVOLUZIONE DIGITALE

Con Martin Scorsese, George Lucas, David Lynch, Vittorio Storaro, Danny Boyle, James Cameron, Christopher Nolan, Robert Rodriguez, David Fincher, Joel Schumacher, Steven Soderbergh e Lars Von Trier.

Un cast di stelle del firmamento cinematografico per discutere la rivoluzione portata alla settima arte nel passaggio dalla pellicola al digitale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − 6 =