Sky Cinema, Abdicazione Papa: il Pontefice raccontato in due pellicole “Habemus Papam” e ” Non abbiate paura”

Sky Cinema, Abdicazione Papa: il Pontefice raccontato in due pellicole "Habemus Papam" e " Non abbiate paura" | Digitale terrestre: Dtti.it

L’inaspettata notizia dell’abbandono del pontificato di Benedetto XVI il prossimo 28 febbraio lascia il mondo a bocca aperta. Tra lo stupore e il turbamento delle istituzioni e dell’intera comunità di fedeli, si susseguono in un tam tam mediatico senza sosta le notizie riguardanti le motivazioni di una decisione epocale, totalmente inaspettata.

Sky Cinema programma per l’occasione questa sera (Sky Cinema +24) e domani (Sky Cinema 1HD), due straordinarie pellicole con protagonista il Pontefice: “Habemus Papam”  “Non abbiate paura”.

Habemus Papam, pellicola di Nanni Moretti del 2011, appare oggi straordinariamente profetica, come solo il grande cinema sa essere. Il regista racconta un Pontefice (Michel Piccoli)  alle prese con un profondo turbamento, agitato dal non sentirsi all’altezza del suo ruolo. Qualcosa di incredibilmente analogo alla dichiarazione fatta oggi da Papa Ratzinger: «Non ho più la forza, è per il bene della Chiesa».

Non Abbiate Paura – la vita di Papa Giovanni Paolo II , film biografico su Giovanni Paolo II, firmato da Jeff Bleckner, riprende la celebre frase con cui il predecessore di Papa Ratzinger si presentò al mondo il giorno dell’inizio del suo Pontificato. La biografia del primo Pontefice polacco racconta la vita di un uomo di grande tempra e, insieme, di straordinaria umanità, che nonostante il tremendo attentato in piazza San Pietro del 13 maggio 1981 e le tempeste della storia è riuscito a portare avanti il suo Ministero, contribuendo al crollo del comunismo nell’Est europeo e arrivando alla beatificazione

papa-benedetto-XVI

Lunedì 11 febbraio

Sky Cinema + 24

Ore 21.10 Hebemus Papam (di Nanni Moretti)

A seguire in seconda serata Non Abbiate Paura – la vita di Papa Giovanni Paolo II (Jeff Bleckner),

 

Martedì 12 febbraio su Sky Cinema 1HD

Ore 21.10 Hebemus Papam (di Nanni Moretti)

A seguire in seconda serata Non Abbiate Paura – la vita di Papa Giovanni Paolo II (di Jeff Bleckner),

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *