Sky Cinema ricorda terremoto Emilia con prima tv di “La notte non fa più paura”

In occasione del 5°anniversario del terribile sisma che colpì l’Emilia Romagna nel 2012, Sky Cinema rende omaggio alle vittime del disastro con la prima tv di LA NOTTE NON FA PIU’ PAURA, il film diretto da Marco Cassini (Un medico in famiglia, I Borgia), al suo esordio da regista, con Giorgio Colangeli (Parlami d’amore, Il divo, Un posto sicuro), Stefano Muroni (Telesio d’Argento 2015 come talento rivelazione cinematografico dell’anno) e Walter Cordopatri (Premio Omero 2015 come miglior attore esordiente al Festival di Scilla).

L’appuntamento è per sabato 20 maggio alle 23.20 su Sky Cinema Uno.

Il 20 maggio del 2012, alle 4 del mattino, l’Emilia Romagna fu svegliata da un terribile sisma, che sviluppò da lì a poche ore uno sciame di violente scosse che si susseguirono nei giorni fino al 29 maggio.

A seguito dell’evento le prime stime contarono 27 morti, centinaia di feriti e di sfollati, oltre ai danni del patrimonio culturale a causa di numerosi crolli di palazzi storici, aziende agricole e fabbriche.

Nelle industrie, infatti, si registrò il più alto numero di vittime: molti operai persero la vita ed altri rimasero gravemente feriti.

Ricordato come “Il terremoto delle fabbriche” e premiato come Miglior film al Social World Film Festival e al Valdarno Cinema Fedic, il lungometraggio di Cassini è un racconto umano e diretto, che pone al centro ricordi e testimonianze vere di chi, pur essendo sopravvissuto al sisma, porta ancora cicatrici profonde.

LA NOTTE NON FA PIU’ PAURA è prodotto da Maria Rita Storti. Produzione esecutiva di Ilaria Battistella.

 

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *