Il mondo è pronto per l’ultimo volo dello shuttle Atlantis, uno dei cinque Space Shuttle costruiti dalla NASA. Il tutto dovrebbe compiersi il prossimo 8 luglio dal Kennedy Space Center, in Florida. Per la nave spaziale si tratterà del 33esimo volo e chiuderà l’era delle missioni spaziali delle navette shuttle.

Per celebrare questo avvenimento storico, dal 4 luglio, tutti i lunedì, DISCOVERY SCIENCE (Sky, Canale 405) porta i suoi telespettatori sulla luna e nello spazio con lo speciale “SPACE SUMMER”: dalla corsa per arrivare per primi sul satellite terrestre, alle riflessioni dello scienziato Stephen Hawking, passando per i principi scientifici spiegati dal dottor Michio Kaku. L’estate “spaziale” rinfrescherà le vostre serate con curiosità scientifiche, PRIME TV e approfondimenti di un’ora tratti dalle migliori serie di Discovery Science.

“L’UNIVERSO DI STEPHEN HAWKING (4 e 11 luglio alle 22:05 e il 22 agosto alle 22:05): il più famoso scienziato vivente porterà i telespettatori oltre i confini noti del cosmo per esplorare lo splendore e la grandiosità di stelle e pianeti, galassie e supernove che riempiono lo spazio.

“LA CONQUISTA DELLO SPAZIO” (PRIMA TV dal 4 luglio alle 23:05): la spietata battaglia, durante la Guerra Fredda, tra Russia e America per arrivare per primi sulla luna.

“LA FISICA DELL’IMPOSSIBILE” (18 luglio alle 22:05): nell’affascinante serie il celebre Michio Kaku, insieme a fisici di fama mondiale esamina, qualora sia tecnologicamente possibile, l’idea di trasformare un altro pianeta in una seconda Terra.

“COMET IMPACT” (25 luglio alle 22:05: la missione della NASA nello spazio con la sonda Deep Impact lanciata contro la cometa Tempel 1 per analizzarne la composizione.

“TEMPESTE ALIENE” (1 agosto alle 22:05): esplora gli eccezionali fenomeni atmosferici che nel sistema solare rappresentano la norma ma che, rispetto a quelli terrestri, scatenano violente tempeste aliene.

“SPACE ODISSEY” (PRIMA TV 1 agosto alle 23:05):  cosa vuol dire essere un astronauta inviato ad esplorare altri pianeti che popolano il nostro sistema solare? Questo fantastico documentario offrirà ai telespettatori un’avventura unica che li porterà ad attraversare le tempeste acide di Venere e a fare una passeggiata tra i magnifici anelli di Saturno.

“MISSION CRITICAL: HUBBLE” (8 agosto alle 22:05): il telescopio Hubble ha rivoluzionato le nostre conoscenze sul cosmo. Ora, dopo anni di manutenzione, alcuni scienziati stanno cercando di entrare nella storia rimettendolo in funzione.

“ORION: IL FUTURO DEI VIAGGI NELLO SPAZIO” (15 agosto alle 22:05): l’Orion è il più recente veicolo spaziale della NASA, che intende portare l’uomo sulla Luna, su Marte e oltre, grazie agli sviluppi della tecnologia.

“SIAMO SOLI NELL’UNIVERSO?” (PRIMA TV 15 agosto alle 23:05): esplora i sistemi solari più lontani, esaminando una possibile esistenza della vita su altri pianeti.

“L’ULTIMA MISSIONE DELLO SHUTTLE” (PRIMA TV 29 agosto alle 22:05): la storia del programma shuttle attraverso commoventi testimonianze personali di astronauti e ingegneri che hanno dedicato la loro vita alle missioni, arricchita da celebri filmati d’archivio.

“LA LUNA” (PRIMA TV 29 agosto alle 23:05): la storia del rapporto tra l’uomo e il satellite utilizzando filmati d’archivio e interviste con esperti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here