Speciale Alessandro Il conquistatore: lo chef Borghese alla scoperta della cucina turca

Speciale Alessandro Il conquistatore: lo chef Borghese alla scoperta della cucina turca | Digitale terrestre: Dtti.it

Dopo aver sfidato le famiglie italiane in Ale Contro tutti e in attesa di vederlo alle prese con Junior MasterChef lo chef  Alessandro Borghese è pronto per una sfida culinaria. Una puntata speciale in onda mercoledì 18 dicembre alle 20.15 e in esclusiva su Sky Uno HD dal titolo Alessandro il Conquistatore, un cooking show che vedrà lo chef italiano misurarsi ai fornelli con un collega turco.

È Istanbul la meta scelta per la sfida. Alessandro parte per alla volta della Turchia, munito della sua inseparabile valigia da cucina, dove custodisce gelosamente i tre ingredienti scelti e  destinati al suo avversario. Al suo arrivo troverà ad aspettarlo lo chef sfidante che consegnerà ad Alessandro gli“ingredienti segreti” e tipici del suo paese.

È tutto pronto: gli chef sono finalmente ai fuochi e stanno per aprire le valigette degli ingredienti per mettersi all’opera e preparare così un piatto in soli sessanta minuti. Sarà solo in questo momento che Alessandro Borghese aprendo la valigetta, scoprirà che ci sono “solo” tre biglietti con 3 scritte in turco al posto degli ingredienti. Ma il giorno della sfida è vicino e il tempo scorre, quindi allo chef Borghese non resta altro da fare che mettersi alla caccia dei tre ingredienti esplorando la città in lungo e largo, chiedendo aiuto alle persone del posto e visitando i luoghi più suggestivi. La ricerca porterà Alessandro alla scoperta dei mercati più spettacolari e delle botteghe più caratteristiche, con la speranza di trovare tutto il necessario in tempo per la sfida.

Due mondi diversi a confronto per personalità, cultura, carattere, estro culinario e fantasia, il tutto condito con i tre ingredienti di base, da poter utilizzare con tutti gli altri elementi a loro disposizione. A decretare il vincitore di Alessandro il Conquistatore ci sarà una giuria composta da tre personalità – tra esperti del mestiere e appassionati di cucina – che valuteranno i piatti appena preparati dai nostri due chef.  Vincerà la sfida, lo chef che avrà saputo fondere meglio le due culture gastronomiche. Guest star della puntata speciale di Alessandro il Conquistatore, l’attrice Serra Yılmaz protagonista del film di Ferzan Ozpetek.

Alessandro il Conquistatore, prodotto da Toro Produzioni per SkyUno, in onda in mercoledì 18 dicembre alle 20.15 onda su Sky Uno HD e in replica giovedì alle 23.00, sabato con doppio appuntamento alle 10.30 e 20.15.

ALE_logo_v025_alpha skyuno_alessandro il conquistatore (3) 1810_1683

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *