Su DoveTV nuova puntata di “Facciamo due passi” con Adriano Favre

Al via su DoveTv "Facciamo due passi" con Adriano Favre  | Digitale terrestre: Dtti.it

Quanto ne sapete di trekking? E di quell’Italia che è possibile conoscere solo camminando, camminando? Protagonisti della nuova produzione originale di DoveTv (Sky canale 412) – in onda a partire dal 10 gennaio ogni giovedì alle 22.00 – sono i sentieri di montagna. A condurre Facciamo due passi? il valdostano Adriano Favre, guida alpina professionista dal 1975, già a capo del soccorso alpino della Val d’Aosta e  membro del direttivo del soccorso alpino nazionale.

Esperto in spedizioni himalayane, Adriano ci guiderà lungo ogni sentiero dispensando utili consigli per non farsi cogliere impreparati durante un’escursione. Dal mare alla montagna, dai colli ai suggestivi ambienti dolomitici, Adriano con l’aiuto di ospiti e amici tra i quali guide locali, geologi, archeologi, storici o semplici personaggi legati al territorio, ci svelerà tutte le opportunità di trekking della zona. Non mancheranno i consigli in forma di pillole per i neofiti che vogliono approcciare a questa disciplina veramente alla portata di tutti.

Facciamo due passi? è l’Italia che si può vedere solo a piedi, un’ Italia che sempre più persone hanno voglia di riscoprire e dove protagonisti sono paesaggi da favola e i ritmi lenti della natura.

Segui le novità e i protagonisti di DoveTv sul sito www.dovetv.it e alla pagina facebook del canale.

facciamo-2-passi

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *