Su FoxLife riparte “Il Contadino Cerca Moglie” con Ilenia Lazzarin

Dal 19 ottobre il mercoledì alle 21.00 l’amore torna a illuminare la prima serata di  FoxLife (canale 114 di Sky) con la seconda stagione deIl contadino cerca moglie”, il dating show prodotto da Fremantlemedia Italia per FoxNetworks Group Italy, protagonisti 5 single di campagna che aprono le porte delle loro fattorie ad altrettanti single di città desiderosi di cambiare stile di vita e trovare l’amore. 

Tante le novità di questa seconda stagione, a partire dalla “cupido” che tenterà di far scattare la scintilla nei cuori dei nostri contadini solitari.

Ilenia Lazzarin, volto amato dal grande pubblico televisivo per l’interpretazione di Viola Bruni nella fiction Un posto al sole, è la nuova conduttrice del programma che, ci accompagnerà nel corso delle 9 puntate in un viaggio alla scoperta delle campagne italiane attraverso le vite e i sentimenti dei 5 contadini alla ricerca dell’anima gemella.

 

I PROTAGONISTI

Novità anche sul fronte dei concorrenti: quest’anno infatti il contadino cerca moglie… ma anche marito!

Tra i concorrenti di questa edizione troviamo infatti anche una contadina donna – la 32enne enologa marchigiana Alessandra, laurea in tasca e grinta da vendere, riesce a conciliare la femminilità con il duro lavoro nei campi – eSebastian, contadino gay, ex pubblicitario di origini scozzesi che ha lasciato l’ufficio per uno stile di vita più autentico a contatto con la natura in un casale umbro.

Completano il cast: Marco, il 43 enne sofisticato viticoltore laziale alla ricerca di un amore fatto di complicità e confronto; il giovane allevatore lombardo Riccardo, fisico scultoreo e sorriso ammaliatore, in cerca di una compagnia che sappia convivere prima di tutto con le sue quattro sorelle e il “re delle pere” Christoph, il timido frutticoltore di origine altoatesina, alla ricerca della sua regina.

 

IL CASTING

Si tratta dei 5 contadini, tra gli 8 che avevamo conosciuto ad aprile nel corso della puntata di presentazione, che hanno ricevuto in questi mesi il maggior numero di “richieste di incontro” da parte di un piccolo esercito di “aspiranti mogli e mariti” – oltre 1.000 candidature di cui il 40% dal mondo gay – pronto a lasciare il confort della città per la dura vita di campagna.

 

IL PROGRAMMA

Nel corso della prima puntata, Ilenia ci farà conoscere più da vicino i protagonisti della  nuova stagione per capire in che contesto vivono e che tipo di compagno/a stanno cercando. Farà incontrare per la prima volta i contadini con i/le 5 pretendenti di città che hanno scelto di conoscere sulla base delle lettere ricevute.

 

Durante questa prima giornata, i contadini avranno varie occasioni per entrare in contatto diretto con i/le pretendenti per testare di persona affinità e divergenze. Solo al termine della grande festa serale, ciascun di loro dovrà prendere la decisione definitiva e scegliere i/le 3 pretendenti che si trasferiranno in fattoria per iniziare il periodo di convivenza.

Dal secondo episodio in poi, il programma, come nella prima stagione, segue in parallelo le giornate nelle 5 fattorie per scoprire chi tra i pretendenti riesce a resistere alla nuova vita e soprattutto alle immancabili incomprensioni della vita insieme. Durante la prima stagione tanti sono stati i motivi di frizione nella convivenza tra i contadini e le single di città: molte di loro infatti, tra sveglie all’alba e pulizia delle stalle, hanno dato forfait prima del tempo o sono state allontanate dal contadino stesso; altre ancora invece non hanno retto alla competizione e alla gelosia tra pretendenti.

 

Anche quest’anno non mancheranno colpi di scena, abbandoni e new entry e, per testare ancora meglio l’affinità di coppia, oltre alle già rodate “uscite in notturna” per dei romantici tête-à-tête, non è escluso che anche i contadini facciano visita in città per conoscere amici e parenti dei loro pretendenti

 

IL RUOLO DELLA CONDUTTRICE

In questo viaggio romantico e rocambolesco alla ricerca del vero amore Ilenia Lazzarin sarà la confidente previlegiata per ciascun contadino: con lei potranno sfogarsi e chiarirsi le idee o chiedere un consiglio spassionato. Ilenia infatti farà più volte tappa nelle diverse fattorie per verificare l’andamento delle convivenze, fino alla puntata finale, dove scopriremo se l’amore ha trionfato e si sono formate nuove coppie. Al momento degli addii, Ilenia rivelerà la decisione dei contadini ai pretendenti: la prescelta (o il prescelto) potrà restare in fattoria e iniziare una nuova vita in campagna, mentre per tutte/i gli altri sarà tempo di fare i bagagli e tornare alla routine cittadina.

 

 

IL FORMAT: UN SUCCESSO INTERNAZIONALE

Farmer wants a wife, incontro tra docureality e dating show, è uno dei format televisivi di maggiore successo e longevità. Nato in Inghilterra nel 2001 come docu che racconta la campagna per cuori solitari e lanciato dalla rivista Country Living, è andato in onda in circa 30 paesi del mondo, tra cui Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti, riscuotendo ottimi ascolti e facendo nascere tante storie d’amore: 72 i matrimoni celebrati e 136 i figli nati nel corso delle varie edizioni. Solo in Francia, dove il programma ha raggiunto le 10 edizioni, sono stati 15 i contadini convolati a nozze e 24 i bimbi nati.

 

Grandi soddisfazioni arrivano anche dalla prima stagione italiana. Alla fine del programma l’amore ha trionfato e ben tre coppie si sono formate: il giovane allevatore laziale Giuseppe ha scelto di dichiararsi ad Alice, il limonicoltore siciliano Dario, dopo molte incertezze, ha scelto la torinese Gilda mentre il ruvido Manolo non ha tentennato con la sofisticata Jennifer e i due hanno intrapreso la via della convivenza coronando il loro sogno d’amore con la nascita, lo scorso agosto, della loro prima figlia, Soleida.

 

In Italia Il contadino cerca moglie 2 andrà in onda in esclusiva su FoxLife (Sky 114) dal 19 ottobre in 9 episodi prodotti da Fremantlemedia.

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *