Su LeiTv al via la sesta edizione de “La guerra delle torte”

Su LeiTv al via la sesta edizione de "La guerra delle torte" | Digitale terrestre: Dtti.it

Farina, zucchero, uova, burro, lievito… cos’altro ci vuole per fare dei cupcake a regola d’arte? Sicuramente lo sanno i protagonisti della sesta edizione de La guerra delle torte (Lei, domenica 18 ore 22.05). Nuovi episodi, nuovi volti e una nuova competizione senza esclusione di colpi, che vedrà i migliori pasticceri di Los Angeles battersi a colpi di ricette personalizzate per conquistare notorietà e un premio in denaro di 10.000 dollari.

Per riuscirci dovranno convincere una giuria di severissimi critici, che saprà valutare la qualità dei dolcetti dal punto di vista del gusto ma anche da quello estetico. Perché i cupcake – e chi vive in grandi città come Milano o Roma se ne sarà accorto – hanno varcato i confini d’America e sono diventati dei veri e propri must della pasticceria anche nel resto del mondo. “Fratelli” più piccoli dei muffin, “cugini” lontani degli scones, i cupcake sono gustosi, molto dolci e soprattutto coloratissimi. Chi li preferisce alla frutta, chi alla crema o al cioccolato: l’importante è che siano decorati con glasse e zuccherini il più possibili accattivanti.

Solo chi saprà calibrare al meglio gli ingredienti e le guarnizioni potrà arrivare al traguardo di questa nuova edizione. I concorrenti daranno il meglio di sé in occasione dell’esclusivo party vip per celebrare l’uscita del profumo di Kate Walsh, celebre protagonista di Private Practice, e avranno la possibilità di esporre le loro gustose creazioni per l’evento sportivo dell’America’s Cup. Che la guerra abbia inizio.

trofeo-dei-pasticceri

Ti potrebbe interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *